Candy CSF459 E User Manual [IT]

CSF 458 E
CSF 459 E
Leggere attentamente questo manuale
Questo manuale contiene le sezioni: Istruzioni di sicurezza, Istruzion i per l'uso, Istruzioni di installazione, Consigli per la risoluzione dei problemi e altro ancora. Un'attenta lettura del manuale prim a di utilizzare la lavastoviglie aiuterà a utilizzarla e a conservarla correttamente.
Prima di chiamare l'assistenza tecnica
NOTA:
Il produttore, seguendo una politica di sviluppo e aggiornamento costante del prodotto, può apportare alcune modifiche senza preavviso.
Informazioni di sicurezza………………… ……………………………………..1 ,2
Istruzioni per l'uso
Pannello di controllo………………………………………………………………..3 Caratteristiche della lavastoviglie……………….………………………………….3 Tabella dei cicli di lavaggio………………………………………………………...4 Addolcitore…………………………………………………………………………5 Detersivo……………………………………………………………………………6 Brillantante………………………………………………………………..………..6,7 Caricamento del cestello della lavastoviglie………………………………..……...7,8 Accensione dell'apparecchiatura……………………………………………………8 Sistema filtro………………………………………………………………………..9 Manutenzione della lavastoviglie…………………………………………………...10
Istruzioni di installazione
Informazioni sul collegamento alla rete elettrica………………………………… 11 Informazioni sul connettore (Unicouple)……………………………………….…. 11 Collegamento all'acqua………………………………………………………….….12 Dimensioni…………………………………………………………………….……12
Consigli per la risoluzione dei problemi
Prima di chiamare l'assistenza tecnica………………………………………..…..13,14 Codici di errore……………………………………………………………………..14
IMPORTANTI INFORMAZIONI DI SICUREZZA LEGGERE TUTTE LE ISTRUZIONI PRIMA DELL'USO
AVVERTENZA
Per l'utilizzo della lavastoviglie, seguire le precauzioni di base riportate di seguito, inclusa la seguente:
AVVERTENZA L’IDROGENO È ESPLOSIVO
In alcune circostanze, può essere prodotto idrogeno in un sistema ad acqua calda che non sia stato utilizzato per due settimane o più. L’IDROGENO È ESPLOSIVO. Se il sistema ad acqua calda non è stato utilizzato per un simile periodo, prima di utilizzare la lavastoviglie, aprire tutti i rubinetti dell'acqua calda e lasciare scorrere l'acqua da ciascuno di questi per alcuni minuti. In questo modo verrà emesso l'eventuale idrogeno accumulato. Poiché il gas è infiammabile, non fumare né utilizzare fiamme per tutto il tempo dell’operazione.
ISTRUZIONI PER LA MESSA A TERRA
L’elettrodomestico deve essere dotato di messa a terra. In caso di malfunzionamento o rottura, la messa a terra ridurrà il rischio di scossa elettrica fornendo un percorso di resistenza minima della corrente elettrica. Questa apparecchiatura comprende un cavo dotato di conduttore e una spina di messa a terra. La spina deve essere inserita in un’apposita presa installata e dota ta di messa a terra in conformità alle norme locali.
AVVERTENZA
Il collegamento sbagliato del conduttore di messa a terra dell’apparecchiatura può causare scosse elettriche. Verificare con un elettricista qualificato o un addetto alla manutenzione se si ha il dubbio che la messa a terra dell’apparecchiatura non sia corretta. Non modificare la spina in dotazione con l’apparecchiatura. Se la spina non entra nella presa, farsi installare una presa adatta da un elettricista qualificato.
AVVERTENZA USO CORRETTO
Non utilizzare in modo improprio, non sedersi sull'elettrodomestico né appoggiarsi allo sportello o ai cestelli della lavastoviglie.
Non toccare la resistenza durante o immediatamente dopo l'uso.
Non lavare oggetti di plastica a meno che non siano contrassegnati come adatti alla lavastoviglie
o con una dicitura analoga. Per gli oggetti di plastica privi di tale dicitura, verificare le istruzioni del produttore.
Utilizzare esclusivamente detersivi e brillantanti specifici per lavastoviglie automatiche. Non utilizzare mai sapone, detersivo per bucato o detergente per mani nella lavastoviglie. Tenere questi prodotti fuori dalla portata dei bambini.
Tenere il detersivo e il brillantante lontano dalla portata dei bambini, tenere i bambini lontano dallo sportello aperto della lavastoviglie, poiché potrebbe essere ancora presente detersivo all'interno.
Non lasciare lo sportello in posizione aperta poiché potrebbe sganciarsi.
Durante l'installazione, l'alimentatore non deve essere eccessivamente o pericolosamente piegato
o schiacciato.
Non manomettere i comandi.
L'apparecchio non è destinato all'uso da parte di bambini o persone inferme senza sorveglianza.
I detersivi per lavastoviglie sono molto alcalini e possono essere estremamente pericolosi se
inghiottiti. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi e tenere lontano i bambini dalla lavastoviglie quando lo sportello è aperto.
Importante: se l'apparecchio è collocato su pavimenti con moquette, è necessario controllare che non ci siano ostruzioni in corrispondenza degli sfiati sul fondo.
Non azionare la lavastoviglie se non sono correttamente posizionati tutti i pannelli della struttura esterna. Aprire lo sportello con molta cautela quando la lavastoviglie è in funzione, poiché c'è il rischio che fuoriescano schizzi d'acqua.
Non posizionare oggetti pesanti sullo sportello quando è aperto, poiché l'apparecchio potrebbe inclinarsi in avanti.
Quando si caricano gli oggetti da lavare:
1) Individuare gli oggetti appuntiti in modo che non danneggino la guarnizione dello sportello;
2) Caricare i coltelli appuntiti con l'impugnatura in alto per non correre il rischio di tagliarsi.
Durante l'uso della lavastoviglie, evitare che gli oggetti di plastica entrino in contatto con la resistenza.
Se il cavo di alimentazione è danneggiato, deve essere sostituito dal costruttore, da un rappresentante o da una persona con analoga qualifica per evitare danni.
Eliminare correttamente il materiale di imballaggio. Utilizzare la lavastoviglie solo per la funzione cui è destinata.
Togliere lo sportello dallo scomparto di lavaggio nel caso in cui si debba eliminare una vecchia lavastoviglie per utilizzarne i pezzi o per rottamarla.
Controllare che i bambini non giochino con l'apparecchiatura.
Controllare che il contenitore del detersivo sia vuoto al termine del ciclo di lavaggio.
Il lavaggio delle posate risulta migliore se vengono poste nel cestello con i manici rivolti verso il
basso.
LEGGERE E SEGUIRE ATTENTAMENTE QUESTE INFORMAZIONI DI SICUREZZA
CONSERVARE QUESTE ISTRUZIONI
IMPORTANTE
Per ottenere prestazioni ottimali leggere attentamente tutte le istruzioni per l' uso prima di utilizzare la lavastoviglie per la prima volta. Conservare con cura questo libretto per poterlo consultare anche in
Pannello di controllo
6
3 4
1
1 Pulsante Avvio partenza ritardata premere
questo pulsante per impostare le ore di ritardo per il lavaggio.
2 Finestra Visualizzazione: tempo di programma
rimasto, tempo di ritardo e codici di errore.
3 Spia brillantante: si accende quando manca il
brillantante (solo per alcuni modelli).
4 Spia mancanza di sale: si accende quando
manca il sale nell’addolcitore (solo per alcuni modelli).
5 Spia del programma
Caratteristiche della lavastoviglie
2
7
1
5
8
6 Pulsante Programma: premere per scegliere il
programma desiderato; si accende la spia corrispondente.
7 Spia alimentazione: si illumina quando
l’alimentazione è accesa. 8 Chiusura sportello: tirare per aprire lo sportello. 9 Pulsante Avvio/Pausa: premere questo pulsante
per avviare o arrestare l’elettrodomestico. 10 Interruttore dell’alimentazione: per accendere
o spegnere l’alimentazione.
9
10
7
2
3
8
4
10
9
11
ingresso
12
5
6
1 Cestello superiore 4 Addolcitore 7 Vano per tazze 10 Dosatore brillantante 2 Irroratori 5 Filtro principale 8 Cestello posate 11 Connettore tubo di scarico 3 Cestello inferiore 6 Dosatore detersivo 9 Filtro a trama larga 12 Connettore tubo di
Loading...
+ 11 hidden pages