Candy CPOS 100 User Manual [IT]

LAVASTOVIGLIE
4 COPERTI
MANUALE D'USO
MODELLO: CPOS 100-S
Prima di usare la lavastoviglie leggere attentamente le presenti istruzioni e
conservarle per futuro riferimento.
Indice
Pagina Identificazione dei componenti ------------------------------------------------------------------------------ 1 Istruzioni importanti per la sicurezza ---------------------------------------------------------------------- 2 Istruzioni per l'installazione ---------------------------------------------------------------------------------- 3 Pressione dell'acqua ------------------------------------------------------------------------------------------- 4 Istruzioni per il collegamento e la disconnessione ----------------------------------------------------- 4 Caratteristiche --------------------------------------------------------------------------------------------------- 5 Istruzioni d'impiego --------------------------------------------------------------------------------------------- 8 Tabella / Selezione programmi ----------------------------------------------------------------------------- 9 Dati tecnici principali------------------------------------------------------------------------------------------- 10 Problemi comuni e soluzioni -------------------------------------------------------------------------------- 11
Identificazione dei componenti
Vista anteriore 1 2
3
4
5
6 Vista posteriore 7
8 11 10 9
Vista interna
12 13 14 15
16 17 18
1. Oblò
7. Tasto avvio/pausa 13. Gruppo braccio aspersore
2. Tasto chiusura porta
8. Spia di accensione 14. Gruppo filtro
Spia di mancanza sale
3.
Tasto di accensione 15. Distributore del brillantante
9.
4.
Display 10. Pannello anteriore 16. Attacco tubo flessibile di
alimentazione acqua (valvola d'ingresso)
5. Selettore programmi 11. Lato esterno porta 17. Attacco tubo flessibile di scarico acqua
6. Tasto avvio ritardato 12. Addolcitore 18. Cavo di alimentazione
1
Istruzioni importanti per la sicurezza
ATTENZIONE
Durante l'uso della lavastoviglie seguire le precauzioni di sicurezza basilari, incluso quanto segue: Prima di usare la lavastoviglie per la prima volta, leggere attentamente le istruzioni per
l'istallazione e l'uso.
Le istruzioni contengono informazioni molto importanti per l'installazione, l'uso e la
manutenzione della lavastoviglie.
Il costruttore non sarà responsabile per eventuali problemi derivanti dalla mancata osservanza
delle presenti istruzioni di sicurezza.
La lavastoviglie è progettata per il normale uso domestico. Non utilizzare la lavastoviglie per usi industriali o commerciali o per scopi diversi. La sicurezza elettrica è garantita soltanto nel caso in cui il collegamento a terra
dell'appartamento sia conforme alle norme locali vigenti (non usare prolunghe).
Utilizzare esclusivamente utensili da cucina adatti al lavaggio in lavastoviglie (evitare utensili
non resistenti alle alte temperature, utensili di metallo decorati, ecc.)
Conservare i detersivi fuori della portata dei bambini. Nel caso in cui la temperatura dell'acqua calda sia maggiore di 65°C, regolare lo scaldacqua.
Qualora sia impossibile mantenere una temperatura dell'acqua calda inferiore a 65°C, la lavastoviglie deve essere collegata all'acqua fredda.
Non usare solventi di alcun tipo all'interno della lavastoviglie, per evitare il pericolo di incendio
o di esplosione.
Non spruzzare acqua sull'apparecchio per evitare di danneggiare i componenti elettrici o
provocare scosse elettriche.
Non permettere ai bambini di azionare la lavastoviglie. Non permettere ai bambini di giocare in prossimità della lavastoviglie mentre si apre e si chiude
la porta.
Non esercitare una pressione verso il basso sul lato interno della porta e non sedersi sullo
stesso quando la porta è aperta per evitare di deformare o danneggiare la lavastoviglie.
Non usare detersivi per il lavaggio a mano. Per il normale funzionamento devono essere usati
detersivi per lavastoviglie.
Non aprire la porta quando sul display è visualizzata la dicitura "Alta temperatura": il vapore
caldo potrebbe provocare lesioni.
Per evitare pericoli, Il cavo elettrico eventualmente danneggiato deve essere sostituito dal
costruttore, dal servizio assistenza o da analogo personale qualificato.
Questo apparecchio è provvisto di una funzione di sicurezza che arresta automaticamente la
lavastoviglie in presenza di disturbi sulle reti di alimentazione.
L'apparecchio deve essere posizionato avendo cura che la spina sia accessibile. L'apparecchio può essere usato da persone (inclusi i bambini) con capacità fisiche, sensoriali o
mentali ridotte, ovvero inesperte e incompetenti, soltanto laddove esse siano poste sotto la supervisione di una persona responsabile per la loro sicurezza o siano dalla stessa adeguatamente istruite riguardo all'uso dell'apparecchio.
È necessario controllare i bambini piccoli affinché non giochino con l'apparecchio. Per le
lavastoviglie con base provvista di aperture di ventilazione, verificare che queste ultime non siano ostruite da tappeti. Non lasciare la porta in posizione di apertura per evitare di inciampare.
I detersivi per lavastoviglie sono fortemente alcalini e possono essere molto pericolosi se
ingoiati. Evitare il contatto con gli occhi e la cute e tenere i bambini lontani dalla lavastoviglie quando la porta è aperta. Al termine del ciclo di lavaggio verificare che il distributore del detersivo sia vuoto.
L'apparecchio deve essere collegato alla rete idrica utilizzando set di tubi flessibili nuovi. Non
riutilizzare set di tubi vecchi.
Prodotto conforme alla direttiva sulla COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICA (EMC)
(2004/108/EC) e sulla SICUREZZA (2006/95/EC).
Per il riciclaggio del prodotto attenersi alla direttiva 2002/96/CE.
2
Conservare le presenti istruzioni ATTENZIONE
Istruzioni relative al rischio di incendio, scossa elettrica e lesioni personali.
Istruzioni elettriche:
Utilizzare l'apparecchio soltanto in presenza di una tensione di alimentazione di 220-240 V c.a., 50 Hz. Verificare che in prossimità del punto di installazione della lavastoviglie sia presente una presa di corrente adeguata. Per la propria sicurezza personale, l'apparecchio deve essere collegato a terra. L'apparecchio è dotato di cavo di alimentazione provvisto di spina con messa a terra a 3 spinotti. Per minimizzare il pericolo di scosse elettriche, la spina deve essere inserita in una corrispondente presa con messa a terra a tre poli. Nel caso in cui la spina di alimentazione venga rimossa in quanto inadatta alla presa elettrica a vostra disposizione o per qualsiasi altra ragione, smaltirla in modo sicuro per prevenire il rischio di scosse elettriche.
Istruzioni per l'installazione Rimuovere con cautela tutti i materiali di imballaggio
1. Il tubo flessibile di alimentazione dell'acqua montato sull'apparecchio termina con un attacco femmina da 1,9 cm. Il tubo di alimentazione di rete deve essere provvisto di attacco maschio corrispondente nonché di rubinetto di chiusura posto in prossimità. Si raccomanda di collegare l'apparecchio all'acqua calda. Collegare in modo sicuro all'alimentazione idrica l'attacco diritto del tubo flessibile. Collegare l'altra estremità del tubo (attacco curvo) alla valvola d'ingresso acqua sul retro del mobile dell'apparecchio. Non serrare eccessivamente per non danneggiare le filettature.
2. Preparare il tubo flessibile di scarico inserendone un'estremità nel gomito a U di plastica in dotazione. Inserire quindi l'estremità del gomito in un tubo di scarico verticale avente un'altezza massima di 15 cm rispetto alla base della lavastoviglie. Il tubo verticale deve avere un diametro minimo di 30 mm per assicurare la presenza di un gioco sull'estremità del tubo flessibile di scarico. Collegare quindi l'altra estremità del tubo flessibile di scarico (a L) all'apposito attacco sul retro del mobile dell'apparecchio. Stringere l'estremità del tubo flessibile all'attacco con l'ausilio della fascetta metallica in dotazione.
3. Se si desidera è possibile collegare il tubo flessibile di alimentazione al rubinetto della cucina. Collegare il tubo flessibile a un attacco filettato da 2 cm avendo cura di fissarlo adeguatamente in posizione.
Tubi flessibili di alimentazione e di scarico
Vista posteriore Attacco alla rete idrica
Attacco tubo flessibile di
I
scarico
Valvola d'ingresso
Cavo di alimentazione
4. Qualora si rilevi la presenza di perdite, chiudere immediatamente l'alimentazione dell'acqua e verificare accuratamente i collegamenti dei tubi flessibili. Se necessario, serrare i collegamenti.
5. Consultare un idraulico qualificato laddove sia impossibile arrestare la perdita.
6. Nel caso in cui la lavastoviglie venga installata su un piano sovrastato da pensili occorre prevedere un'altezza libera di 48 cm.
7. Verificare che in prossimità dell'apparecchio sia facilmente accessibile una presa di corrente. Il cavo di alimentazione è lungo 210 cm.
8. Installare la lavastoviglie su una superficie stabile e livellata.
9. Per livellare la lavastoviglie, regolare i 4 piedini a vite presenti al di sotto della stessa.
3
Loading...
+ 8 hidden pages