BAUKNECHT GKIE 30002 Daily Reference Guide [it]

 

 

IT

Guida rapida

 

 

 

 

GRAZIE PER AVERE ACQUISTATO UN PRODOTTO BAUKNECHT

Per ricevere un'assistenza più completa, registrare il prodotto su www.bauknecht.eu/register

Prima di utilizzare l’apparecchio, leggi attentamente le istruzioni relative alla sicurezza.

PRIMO UTILIZZO

Dopo l’installazione, attendere almeno due ore prima di collegare l’apparecchio alla rete elettrica. Una volta collegato alla rete di alimentazione, l’apparecchio si avvia automaticamente. Le temperature di conservazione ideali per gli alimenti sono preimpostate in fabbrica.

Dopo la messa in funzione, attendere 4-6 ore prima che venga raggiunta la temperatura di conservazione adeguata per un carico normale dell’apparecchio. Posizionare il filtro antibatterico-antiodore nella ventola come indicato sulla confezione del filtro (se disponibile). Se viene emesso il segnale acustico, significa che è intervenuto l’allarme di temperatura: premere il tasto per disattivare l’allarme acustico.

PANNELLO COMANDI

1.

2.

3.

1.

On/Stand-by

 

 

 

 

2.

Display temperatura

 

 

 

 

 

 

 

 

3.

Fast Freeze (Congelamento rapido)

 

 

 

 

4.

Disattivazione dell’allarme acustico/

 

 

 

 

5.

allarme Black out

 

 

 

 

Funzione Eco Night/Freeze Control

 

 

 

 

 

 

5.

 

 

4.

 

 

  ON/STAND-BY

Premere il tasto per 3 secondi per disattivare l’apparecchio. Quando l'apparecchio è in stand-by, la luce del comparto frigorifero non si accende. Premere brevemente per riattivarlo.

Nota: questa operazione non scollega l’apparecchio dall’alimentazione elettrica.

DISPLAY TEMPERATURA

Per evitare un incremento degli scarti alimentari, consultare le impostazioni e i tempi di conservazione consigliati nel Manuale utente online.

  DISATTIVAZIONE DELL’ALLARME ACUSTICO

Per disattivare i segnali acustici premere brevemente il pulsante .

  ALLARME BLACK OUT

L'allarme in oggetto interviene in caso di prolungata mancanza di corrente, tale da causare l'innalzamento della temperatura all'interno del comparto congelatore. La spia rossa lampeggia e scatta il corrispondente segnale acustico, che rimane attivato fino alla chiusura della porta. Gli indicatori di temperatura del comparto congelatore potrebbero lampeggiare. Per disattivare il segnale acustico, premere

il tasto “Spegnimento allarme” . Se il comparto congelatore non ha ancora raggiunto la temperatura ottimale per la conservazione degli alimenti, può attivarsi l'allarme di temperatura (vedere Allarme di temperatura). Controllare lo stato degli alimenti prima di procedere al loro consumo.

TEMPERATURA DEL COMPARTO CONGELATORE

E’ possibile impostare una temperatura differente usando il pulsante “Freezer”.

Impostazione consigliata: Comparto congelatore: -18°C

  FAST FREEZE (CONGELAMENTO RAPIDO)

Premere per 3 secondi il pulsante “Freezer” 24 ore prima di inserire nel comparto congelatore grandi quantità di alimenti da

congelare. Quando la funzione è attivata, l'icona

 

si accende.

 

 

La funzione si disattiva automaticamente dopo 48 ore, oppure manualmente premendo nuovamente il pulsante “Freezer” per 3 secondi.

Nota: evitare il contatto diretto tra gli alimenti freschi e quelli già congelati. Per ottimizzare la velocità di congelamento, è possibile rimuovere il cassetto e collocare gli alimenti direttamente sul fondo del comparto.

  FUNZIONE ECO NOTTE (ECO NIGHT)

La funzione Eco Notte consente di concentrare il consumo energetico dell'apparecchio negli orari a tariffa ridotta (solitamente coincidenti con le ore notturne), quando l'energia è disponibile in grande quantità e costa meno rispetto alle ore diurne (solo nei paesi che utilizzano un sistema a tariffa multipla basata sull'orario - verificare il proprio piano tariffario presso il locale fornitore dell'energia elettrica). Per attivare la funzione, premere il tasto Eco Notte in modo che corrisponda all'orario in cui scatta la tariffa ridotta (in base al piano tariffario specifico). Ad esempio, se la tariffa ridotta inizia alle ore 22.00, premere il tasto corrispondente a tale orario. Il LED illuminato indica che la funzione è attiva. Una volta attivata la funzione, l'apparecchio inizia automaticamente ad adattare il consumo energetico in base all'orario selezionato, (cioè consumando meno energia durante il giorno rispetto alla notte).

Importante: Per operare in maniera corretta, la funzione deve essere attiva sia durante la notte sia durante il giorno. La funzione rimane attiva finché viene disattivata (oppure si disattiva in caso di blackout o spegnimento dell’apparecchio). Per disattivare la funzione, premere di nuovo il pulsante. Quando il LED Eco night è spento (OFF), la funzione non è attiva.

Nota: il consumo di energia dell’apparecchio è dichiarato con la funzione Eco night disattivata.

  FREEZE CONTROL

”Freeze Control” è una tecnologia avanzata che, grazie a un sistema di ventilazione innovativo, riduce al minimo le oscillazioni di temperatura nel comparto congelatore. Le “bruciature da congelamento” si riducono fino al 50% e gli alimenti preservano le

qualità e i colori originali. Per attivare o disattivare la funzione "Freeze

Control", premere il tasto Freeze Control

. Questa funzione opera

correttamente in un determinato intervallo di temperatura: tra -22°C e -24°C. Se si attiva la funzione quando la temperatura nel congelatore è impostata a un valore più alto di 22°C, essa viene cambiata automaticamente a 22°C. Se la funzione è attiva e si modifica la

temperatura del congelatore al di fuori dell'intervallo di funzionamento previsto, la funzione viene automaticamente disattivata. Con la funzione “Congelamento rapido” attivata e fino alla sua disattivazione, la funzione “Freeze control” risulta inibita.

* Disponibile solo su alcuni modelli

BAUKNECHT GKIE 30002 Daily Reference Guide

COME CONSERVARE GLI ALIMENTI FRESCHI

c

Legenda

*

 

** ****

 

c

 

CASSETTI CONGELATORE

CASSETTO ZONA CONGELAMENTO

(zona di massimo freddo)

Consigliata per il congelamento di alimenti freschi o già cotti

COMPARTO CONGELATORE

Congelamento di alimenti freschi

1.Per prolungare la durata di conservazione degli alimenti durante lo sbrinamento, è consigliabile impostare una temperatura più fredda o attivare la funzione di congelamento/raffreddamento rapido* almeno quattro ore prima di estrarre gli alimenti dal comparto.

2.Per sbrinare, staccare l’apparecchio dalla rete elettrica e rimuovere i cassetti. Lasciare aperta la porta per permettere lo scioglimento

della brina. Per evitare fuoriuscite di acqua durante lo sbrinamento, si consiglia di posizionare un panno assorbente sul fondo del comparto congelatore e di strizzarlo regolarmente.

3.Pulire l’interno del comparto congelatore e asciugare con cura.

Sistema di illuminazione (in base al modello)

Questo prodotto contiene una sorgente luminosa con classe di efficienza energetica G

Questo prodotto contiene una sorgente luminosa con classe di efficienza energetica G

INFORMAZIONI GENERALI

4.Riattivare l’apparecchio e riporre gli alimenti all’interno. Per rimuovere la brina presente sull’accessorio STOP FROST*, seguire la procedura di PULIZIA illustrata di seguito.

Cubetti di ghiaccio*

Riempire d’acqua per 2/3 la vaschetta del ghiaccio e riporla nel comparto congelatore. Non utilizzare in nessun caso oggetti appuntiti o taglienti per rimuove il ghiaccio.

La quantità di alimenti freschi che è possibile congelare in un determinato arco di tempo è riportata sulla targhetta matricola.

Il carico massimo dipende da cestelli, antine, cassetti, ripiani, ecc. Verificare che questi componenti possano chiudersi facilmente dopo avere caricato l’apparecchio.

Questo prodotto contiene 4 sorgenti luminose laterali con classe di efficienza energetica A

Questo prodotto contiene 4 sorgenti luminose laterali con classe di efficienza energetica A

e una sorgente luminosa superiore di classe energetica G

Questo prodotto contiene una sorgente luminosa superiore con classe di efficienza energetica G

Se non specificato diversamente in questa guida rapida, cassetti, cestelli e ripiani devono restare nella posizione attuale. Il sistema di illuminazione del comparto frigorifero utilizza luci a LED, che offrono un’illuminazione migliore rispetto alle lampadine tradizionali con un consumo di energia molto ridotto.

Porte e coperchi devono essere rimossi dall’apparecchio refrigerante prima dello smaltimento in discarica, per evitare il rischio che bambini e animali vi rimangano intrappolati.

* Disponibile solo su alcuni modelli

Loading...
+ 1 hidden pages