Ariete 2717 User Manual [ru]

2717
IT
Gentile cliente, desideriamo ringraziarLa per aver acquistato Briciola di Ariete, il nuovo robot aspirapolvere intelli­gente che effettua le pulizie dei pavimenti in modo autonomo ed accurato.
Briciola è infatti in grado di aspirare lo sporco dai pavimenti mediante un motore aspirante e spaz- zole rotanti laterali che consentono di raggiungere anche gli angoli della casa, intorno e al disotto dei mobili e lungo i muri.
Briciola riesce a coprire completamente la superficie che si desidera pulire mediante movimenti perimetrali e lineari e può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pavimento: parquet, piastrelle, vinile, linoleum, compresi i tappeti.
Grazie a speciali sensori, Briciola
- evita o supera ostacoli
- evita la collisione con la mobilia
- evita i dislivelli
Lo sporco è raccolto in un contenitore facilmente estraibile e svuotabile, dotato di filtro Hepa e capace di trattenere polveri sottili, polline, peli di animali e micro particelle.
In poco tempo Briciola diventerà un compagno indispensabile che Le regalerà tempo libero da dedicare ad altre attività.
- 1 -
IT
- 2 -
AVVERTENZE IMPORTANTI
LEGGERE QUESTE ISTRUZIONI PRIMA DELL’USO. CONSERVARE SEMPRE QUESTE ISTRUZIONI.
Questo apparecchio è conforme alla direttiva 2006/95/EC e EMC 2004/108/EC.
Per il corretto smaltimento del prodotto ai sensi della Direttiva Europea
2009/96/CE si prega leggere l’apposito foglietto allegato al prodotto.
PERICOLO PER I bAMbINI
Questo apparecchio non deve essere utilizzato da persone (compresi i bambini) 1. con capacità fisiche, sensoriali o mentali ridotte; da persone che manchino di esperienza e conoscenza dell’apparecchio, a meno che siano attentamente sor­vegliate o ben istruite relativamente all’utilizzo dell’apparecchio stesso da parte di una persona responsabile della loro sicurezza. Assicurarsi che i bambini non giochino con l’apparecchio.2. Non lasciar pendere il cavo in un luogo dove potrebbe essere afferrato da un 3. bambino. Informare tutte le persone a casa del funzionamento in atto di Briciola. Prestare 4. massima attenzione ai bambini ed agli animali durante l’uso. Allorchè si decida di smaltire come rifiuto questo apparecchio, si raccomanda di 5. renderlo inoperante tagliandone il cavo di alimentazione. Si raccomanda inoltre di rendere innocue quelle parti dell’apparecchio suscettibili di costituire un peri­colo, specialmente per i bambini che potrebbero servirsi dell’apparecchio per i propri giochi. Gli elementi dell’imballaggio non devono essere lasciati alla portata dei bambini 6. in quanto potenziali fonti di pericolo.
PERICOLO dOVuTO A ELETTRICITà
Assicurarsi che il voltaggio elettrico dell’apparecchio corrisponda a quello della 7. vostra rete elettrica. Per caricare Briciola utilizzare solo il cavo di alimentazione fornito da Ariete.8. Assicurarsi di avere sempre le mani ben asciutte prima di utilizzare o di regolare 9.
IT
- 3 -
gli interruttori posti sull’apparecchio o prima di toccare la spina e i collegamenti di alimentazione.
PERICOLO dERIVANTE dA ALTRE CAusE
Non lasciare l’apparecchio esposto ad agenti atmosferici (pioggia, sole, ecc...).10. Non mettere l’apparecchio sopra o in prossimità di fonti di calore.11. Non immergere mai il corpo del prodotto, la spina ed il cavo elettrico in acqua o 12. altri liquidi, usare un panno umido per la loro pulizia. Anche quando l’apparecchio non è in funzione, spegnere l’interruttore di accensione, 13. staccare la spina dalla presa di corrente elettrica prima di inserire o togliere le singole parti o prima di eseguire la pulizia. Non usare l’apparecchio se il cavo elettrico o la spina risultano danneggiati, 14. o se l’apparecchio stesso risulta difettoso; tutte le riparazioni, compresa la sostituzione del cavo di alimentazione, devono essere eseguite solamente dal centro assistenza Ariete o da tecnici autorizzati Ariete, in modo da prevenire ogni rischio. In caso di sostituzione e/o manutenzione dell’alimentatore o del cavo elettrico 15. di alimentazione, rivolgersi ad un Centro Assistenza Autorizzato Ariete o a una persona con qualifica similare, in modo da prevenire ogni rischio. In caso di fuoriuscita di liquido dalle batterie, l’apparecchio non deve essere 16. utilizzato ma portato al più vicino Centro Assistenza per la sostituzione delle batterie. L’apparecchio funziona con batterie ricaricabili, pertanto alla fine della sua vita 17. non deve esser smaltito insieme ai rifiuti urbani. Può essere consegnato pres­so gli appositi centri di raccolta differenziata predisposti dalle amministrazioni comunali, oppure presso i rivenditori che forniscono questo servizio. Smaltire separatamente un elettrodomestico consente di evitare possibili conseguenze negative per l’ambiente e per la salute derivanti da un suo smaltimento inade­guato e permette di recuperare i materiali di cui è composto al fine di ottenere un importante risparmio di energia e di risorse. Per rimarcare l’obbligo di smaltire separatamente gli elettrodomestici, sul prodotto è riportato il marchio del conte­nitore di spazzatura mobile barrato. Non gettare mai gli accumulatori nel fuoco. L’apparecchio è concepito per il 18. SOLO USO DOMESTICO e non deve essere adibito ad uso commerciale o industriale. Ricaricare ed utilizzare l’apparecchio solo in luoghi chiusi.19.
Loading...
+ 11 hidden pages