Archos 10 User Manual [it]

Manuale per l’Utente v2
PREFAZIONE
© Copyright 2008 Tutti i diritti riservati. Per poter migliorare l’affidabilità il design ed il funzionamento, le informazioni contenute in questo manuale sono soggette a cambiamento senza alcun preavviso, ciò non rappresenta in alcun modo obbligo da parte del fabbricante. Il fabbricante in nessun caso sarà responsabile per danni diretti, indiretti, o consequenziali che si potrebbero verificare nell’uso inappropriato del prodotto o della documentazione, anche se preventivamente informati . Questo manuale contiene informazioni del prodotto con marchio depositato, le stesse sono protette da diritto d’autore. Tutti i diritti sono riservati. Il presente manuale non può essere riprodotto in alcuna forma senza autorizzazione scritta del prodotture .
Marchi di fabbrica
CardSoft è un marchio di fabbrica della SystemSoft Corporation. AutoCAD e Autoshade sono marchi di fabbrica della Autodesk, Inc. IBM, OS/2, e VGA sono marchi di fabbrica della International Business Machines Corp. Lotus, 1-2-3, e Symphony sono marchi di fabbrica della Lotus Development Corp. Windows, Word, MS-DOS, e Microsoft sono marchi di fabbrica della Microsoft Corp. VESA è un marchio di fabbrica della Video Electronics Standards Association. Altri nomi di prodotti menzionati qui dentro vengono usati solo per scopi di identificazione e potrebbero essere marchi di fabbrica e/o marchi di fabbrica registrati e appartengono ai rispettivi leggittimi proprietari .
Limitazione di responsabilità
Nonostante la precisione nell’approntare il contenuto di questo manuale per salvaguardare la sicurezza dell’utente , il fabbricante e il distributore non si assumono alcuna responsabilità per possibili errori e/o omissioni o dall’uso delle informazioni contenute all’interno del manuale stesso.
TABELLA DEI CONTENUTI
INDICE 5
INTRODUZIONE 9
INIZIO 14
UTILIZZO DEL COMPUTER MINIPC 17
CONNESSIONE INTERNET 25
ESECUZIONE SETUP DEL BIOS 28
UTILITA VGA 35
RISOLUZIONE PROBLEMI 39
SPECIFICHE TECNICHE 44
INDICE
IINNDDIICCEE
PRECAUZIONI GENERALI
L’uso di questo manuale aiuterà ad ottenere il massimo dal computer notebook. Se avete una buona esperienza sull’uso dei computer e/o del sistema operativo Windows di Microsoft, troverete utile leggere la Guida Rapida fornita insieme agli accessori. Se non avete buona esperienza, dovreste leggere accuratamente questo manuale prima di utilizzare il sistema. Indipendentemente dalla vostra esperienza , suggeriamo di consultare il Capitolo Risoluzione dei Problemi in caso di problemi con il notebook.
ISTRUZIONI IMPORTANTI DI SICUREZZA
Questa sezione è dedicata all’identificazione di possibili condizioni a rischio verificabili durante l’utilizzo di questo prodotto. Per proteggere l’utente finale da eventuali danni a persone o cose, all’interno del pc sono state installate funzioni di sicurezza .
1. leggere attentamente le istruzioni di sicurezza.
2. conservare questo manuale per un utilizzo futuro.
3. prima di pulire il pc disconnettere l’apparato dalla presa di corrente AC. Per pulire non usare liquidi o spray detergenti. Utilizzare un panno o uno straccio inumidito.
4. Per il collegamento a spina, utilizzare una presa a mura vicino all’apparecchiatura ,facilmente accessibile.
5. tenere l’apparato lontano dall’umidità.
6. durante l’installazione appoggiare l’apparecchiatura su una superfice stabile. Una caduta o un colpo potrebbero daneggiarla.
7. Prima di collegare il pc , accertarsi del giusto voltaggio di corrente .
8. sistemare il cavo della corrente in modo che non venga calpestato. Lasciare il cavo di corrente libero da cose .
9. Leggere attentamente avveretenze e precauzioni d’uso .
10. Se l’apparecchiatura resta inutilizzata per parecchio tempo, disconnttere dalla presa di corrente per evitare danneggiamenti .
11. Non versare nessun liquido nei fori di apertura, ciò potrebbe causare scosse elettriche.
12. Non aprire mai l’apparecchiatura. Per motivi di sicurezza, l’apparecchiatura può essere aperta solo da personale qualificato.
13. se si verifica una delle segunti situazioni consultare un tecnico specializzato:
14. Non lasciare l’apparecchiatura in luoghi senza condizionamento d’aria; la conservazione a temperature superiori ai 60°C (140°f), potrebbe danneggiare l’apparecchiatura.
15. L’unità può operare in un ambiente con una temperatura massima di 35°C.
16. Il livello del sistema sonoro corrisponde alle normative IEC 704-1: 1982 è pari o meno di 70 dB(A).
17. Cavi di corrente e adattatore CA secondo normative vigenti sia 100-120 o 200-240 Vac.
Le informazioni di seguito elencate corrispondono al set di cavi forniti secondo le normative del
a. Il cavo di corrente o la spina sono danneggiati. b. Liquido all’interno dell’apparecchiatura. c. L’apparecchiatura è stata esposta a fonti di umidità. d. L’apparecchiatura non funziona bene o non funziona secondo le istruzioni da
manuale . e. L’apparecchiatura è caduta ed è danneggiata. f. l’apparecchiatura mostra segni evidenti di rotture.
paese di utilizzo.
L’apparecchio di accoppiamento deve avere una configurazione per la connessione ad un
apparecchio d’entrata CEE7/EN60320/IEC 320/NEMA/ JIS C 8303.
For U.S. and Canada: yThe cord set must be UL Listed and CSA Certified.
The cord set must be UL Listed and CSA Certified. The minimum specifications for the flexible cord are No. 18 AWG, (2) Tipo SPT-2 (3) conduttore
For Japan:
All components of the cord set must bear a “ T ” mark and registration number in accordance
with the Japanese Dentori Law.
The minimum specifications for the flexible cord are .75m conductors, (2) Tipo VCTF o
VCTFK e (3) conduttore a 2.
Il cavo deve avere una capacità di corrente nominale minima di 7 A La spina di collegamento deve essere di tipo a due poli e dotata di messa a terra, con
configurazione conforme allo standard industriale giapponese C8303 (15 A, 125 V AC)
Per altri paesi:
Il set impianti del cavo deve riportare il marchio di certificazione dell’ente responsabile per la
valutazione in un paese specifico.
Il cavo flessibile deve essere di tipo HAR (armonizzato) H03VVH2-F. Il set del cavo deve avere una capacità corrente di almeno 2.5 ampere ed un voltaggio da 125 o
250 Vac.
ATTENZIONE: il modello J10ILx(x=0~9) è stato progettato per essere utilizzato esclusivamente con il seguente modello di trasformatore AC Produttore: Li Shin International Enterprise Corp. Modello: 0225C2040 (40W) Produttore: Delta Modello: ADP-40MH AD (40W).
19. In caso di utilizzo della linea telefonica osservare le seguenti precauzioni ad evitare danni a persone o cose :
Non usare il pc vicino a: acqua, vasca da bagno, lavabo, lavandino da cucina o lavanderia, in
luoghi umidi o in prossimità di piscine
Durante un temporale evitare l’uso del telefono con cavo (cordless autoirzzati ) – possibili
rischi di scosse elettriche causate dai fulmini.
Evitare l’uso del telefono per segnalare una perdita di gas nelle vicinanze diella perdita . Utilizzare esclusivamente il cavo di alimentazione e le batterie indicate nel presente manuale.
Non gettare le batterie nel fuoco in quanto potrebbero esplodere. Attenersi alle normative locali vigenti.
20. Non usare l’adattore AC vicino ad’acqua corrente o vicino ad altri liquidi. Non versare liquidi all’interno dell’adattore AC.
21. Nei casi errati di sostituzione batteria esistono pericoli di esplosione . Sostituirela batteria utilizzando uno stesso tipo di batteria o equivalente come raccomandato dal produttore. Smaltire le batterie usate seguendo le istruzioni della fabbrica. Non rimuovere mai il gruppo batteria con il pc acceso : rischio di perdita dati -
22. Il contenitore di input viene usato come principale dispositivo di scollegamento .
cautela
questo simbolo segnala “componente ad elevata temperatura “ – usare
GUIDA INTRODUTTIVA ALL’AVVIO DEL PC
ADATTAMENTO DEL COMPUTER ALL’AMBIENTE
Il notebook può sopportare temperature estreme ma non sopporta i rapidi cambiamenti di temperatura, come ad esempio il passaggio dalle fredde temperature esterne al caldo di un ufficio. I rapidi cambiamenti di temperatura possono causare condensa di gocce d’acqua all’interno dello chassis, minacciando di danneggiare le parti elettroniche all’interno. In casi di caldo /freddo all’esterno non accendere il computer immediatamente, ma lasciare che il computer si adatti gradualmente alla temperatura dell’ambiente lasciandolo spento per circa tre o quattro ore.
In caso di temperature molto fredde, non accendere immediatamente il
computer o il monitor finchè non raggiungono la temperatura ambiente.
Caldo, Freddo, Umidità, e Luminosità
Trovare un luogo adatto per il computer che non sia troppo caldo, troppo freddo, troppo buio, o troppo luminoso. La luminosità può rendere difficile la lettura dello schermo.
Cercare di evitare la distruzione dei componenti del computer in caso di surriscaldamento,
lasciando sbocchi d’aria attorno allo chassis.
Non bloccare le aperture di ventilazione. Non lasciare il computer esposto alla luce del sole.
Luoghi adatti al lavoro
Il computer funzionerà bene ovunque vi sentiate a vostro agio, ma temperature ed umidità estreme potrebbero compromottere il funzionamento del pc . alcuni situazioni da evitare sono : l’elettricità statica, la polvere, l’acqua, il vapore e l’olio. In caso decidiate di fermarvi per la strada a lavorare, cercate di scegliere un luogo di lavoro pulito e comodo .
IInnttrroodduuzziioonnee
Preparazione del computer
1. Installare il gruppo batteria
2. Collegare il trasformatore AC
3. Accendere il computer.
Caratteristiche di base del computer
Per prevenire danni allo schermo: Non collocare alcun oggetto sullo schermo sia in posizione di chiusura che di apertura . Prima di chiudere il pannello dello schermo accertarsi che il sistema sia spento o in modalità di sospensione.
L’apertura dello schermo LCD consente di accedere a varie funzioni importanti per l’utilizzo del computer Notebook.
Vista anteriore
1. Camera CCD
2. Display LCD
Il pannello LCD supporta un’apertura massima di 115-120 gradi. Non forzare l’inclinazione.
3. Tastiera
La tastiera è diversa secondo il paese di destinazione
4. Connettore cuffie
5. Connettore microfono/ ingresso linea audio
6. Tasto Alimentazione / Sospensione Premere brevemente per accendere il sistema. Premere e tenere premuto per almeno 4 secondi per spegnere il sistema. Premere di nuovo il pulsante di alimentazione/sospensione per uscire dalla modalità di sospensione. Il LED verde sempre acceso indica che il sistema è attivo e alimentato.
7. Touchpad
8. Tasti Touchpad
9. LED d’indicazione dello stato
Indicatori di stato del sistema e dell’alimentazione
SIMBOLO
GRAFICO LED
Il LED blu indica che il sistema è acceso. Se il LED verde lampeggia, il notebook è in modalità di sospensione.
Il LED blu indica che la funzione WLAN/Bluetooth è attiva.
Stato della batteria: COLOR LAVANDA : In carica COLOR BLU completamente carica COLOR ROSSO: livello basso
Il LED blu indica che è in corso l'accesso al disco rigido e/o a un'unità ottica. Vista lato sinistro.
DESCRIZIONE
Vista laterale sinistra
1. Porta Ethernet / LAN
2. Porta CRT
3. Porta USB 2.0
4. Vista del lato destro
Durante l’uso di una rete LAN, utilizzare un cavo schermato EMI per ridurre al minimo le interferenze durante la trasmissione.
Vista laterale destra
1. Lucchetto Kensington
2. Lettore di schede 4 in 1 (scheda memoria SD/MMC/MS/MS Pro)
3. Porta USB 2.0
4. Ingresso CC
Vista inferiore
Blocco della batteria Settore modulo di memoria Settore di espansione Settore batterie Fermo di rilascio batteria
Inizio
IINNIIZZIIOO
Collegamento ad una presa di corrente
Collegare l’adattore AC
L’adattatore universale AC in dotazione viene fornito per alimentare sia il computer alla corrente sia il gruppo batterie tramite il caricabatterie . L’adattatore può essere collegato a qualsiasi presa elettrica con tensione compresa tra i 100 e i 240 Volt .
Utilizzare sempre cavi di alimentazione conformi alle specifiche e ai requisiti di tensione e frequenze in vigore nei paesi in cui viene utilizzato il pc .La mancata osservanza di questa precauzioone può provocare incendi o scosse elettriche nonché danni al computer.
Non scollegare il pc quando l’HD è in uso – per il collegamento e/o scollegamento dell’adattatore rispettare sempre l’ordine esatto dei passaggi come indicato nel manuale d’istruzioni . In caso contrario la perdita dei dati sarà inevitabile .
ACCENSIONE DEL COMPUTER
Accendere il notebook premendo il pulsante . Tenere premuto il pulsante uno o due secondi e poi rilasciarlo. Il Power-On Self Test (POST) si esegue automaticamente. Dopo che il POST è completato, il pc legge il sistema operativo dall’HD (fase di “booting” ). Se OS (Operating System come Windows XP…. ecc.) è già installato, l’avvio è automatico . Per spegnere il notebook, salvare il lavoro, chiudere tutte le applicazioni aperte, cliccare su Inizio, poi Spegnere e selezionare Spegnere , cliccare "Si" o premere il pulsante per 4-6 secondi.
Il computer viene fornito con un gruppo batteria ricaricabile che permette al pc di funzionare senza alimentazione esterna. Quando il gruppo batteria è completamente carico, il computer funziona per circa 2 ore alle seguenti condizioni: Il gruppo batteria inizialmente è completamente carico. Non è stato installata nessuna periferica .
Utilizzare esclusivamente le batterie fornite o modelli alternativi acquistati presso rivenditori autorizzati. L’uso di batterie non compatibili potrebbe causare incendi o danni, con il rischio di gravi lesioni alle persone .
Loading...
+ 31 hidden pages