Antec P190 User Manual

P190
User’s Manual
Manuel de l’utilisateur Anwenderhandbuch Manuale per l’operatore Manual del usuario
পᡅ䂀ᯢ᳌
Limitazione di responsabilità
Questo manuale fornisce soltanto informazioni indicative sui telai per computer di Antec. Per istruzioni più complete sull’installazione della scheda madre e delle periferiche si suggerisce di consultare i manuali d'uso forniti con i compo­nenti e le unità a disco.
Manuale d’uso P190
Telaio avanzato Super Mid Tower P190
Questo telaio è dotato del nuovo sistema a due alimentatori, unico di Antec, NeoLink™. Grazie ai due alimentatori, il NeoLink™ 650P e il NeoLink™ 550S, il sistema NeoLink™ possiede una potenza di 1 200 watt. Sarà necessario collegare il NeoLink™ 650P alla scheda madre e alla scheda grafica e il NeoLink™ 550S alle periferiche e agli accessori, quali le ventole o il monitoraggio del sistema / i dispositivi di controllo. Entrambi gli alimentatori dispongono di un interruttore di accensione/spegnimento. Assicurarsi di posizionare entrambi gli interruttori su ON ( I ) prima di avviare il computer per la prima volta. Il computer non si avvierà utilizzando uno solo degli alimentatori NeoLink™. Normalmente non occorre impostarlo sulla posizione OFF (O), perché l’alimentatore dispone di una funzione programmabile di accensione/spegnimento. Questa funzione consente di accendere e spegnere il computer utilizzando l’interruttore programmabile presente nel telaio del computer. Se il computer si blocca e non è possibile spegnerlo utilizzando l’interruttore programmabile, impostare l’interruttore generale su OFF (O) su entrambi gli alimentatori per eliminare l’errore e quindi riavviare il computer.
Sebbene sia stata prestata la massima attenzione per evitare bordi taglienti nel telaio Antec, raccomandiamo di impiegare il tempo e la cura appropriati quando si svolgono interventi sul telaio. Si dovrebbero evitare movimenti affrettati o inaccurati e l’uso di forza eccessiva, in particolare se si svolgono interventi all’interno del telaio in cui non c’è una buona visibilità. Adottare tutte le precauzioni ragionevoli.
Installazione
1. Collocare il telaio in posizione verticale con il retro rivolto verso l’operatore su una superficie piana e stabile.
2. Rimuovere le viti ad alette dal pannello laterale destro. Afferrare il pannello nella parte superiore ed inferiore e inclinandolo verso di sé per rimuoverlo.
3. Rimuovere le viti ad alette dal pannello laterale sinistro. Afferrare il pannello nella parte superiore ed inferiore e inclinarlo verso di sé per rimuoverlo.
Nota: non tentare di staccare o sollevare i pannelli con le unghie.
25
All’interno del telaio dovrebbero essere visibili due vani separati: lo scomparto superiore per la scheda madre, le unità a disco accessibili dall’esterno e le unità a disco rigido; lo scomparto inferiore per l’alimentatore e i dischi rigidi. Sono inoltre presenti alcuni fili con i connettori contrassegnati (USB, PWR, ecc.) e un pannello I/O installato; una confezione contenente un diruttore per la ventola superiore e alcuni binari per unità a disco da 5,25” e per unità a disco floppy; una confezione di attrezzi, fissata alla gabbia HDD superiore, contenente accessori (viti, distanziatori in ottone, gommine in silicone di ricambio, ecc.).
Gestione avanzata dei cavi
È possibile passare i cavi dei dati e i cavi di alimentazione attraverso i fori dietro il vassoio per la scheda madre (MB).
1. Rimuovere i due pannelli laterali.
2. Passare i cavi attraverso tali fori dietro il vassoio della scheda madre (MB) e utilizzare le fascette fermacavi per tenerli in sede
Installazione della scheda madre
Questo manuale non descrive l’installazione di CPU, RAM o schede di espansione. Per istruzioni specifiche di montaggio e risoluzione dei problemi, consultare il manuale della scheda madre.
1. Appoggiare il telaio con il lato aperto rivolto verso l’alto. Dovrebbero essere visibili le gabbie delle unità a disco e l’alimentatore.
2. Accertarsi di disporre del pannello I/O adatto alla scheda madre. Se il pannello fornito insieme al telaio non è adatto, richiedere il pannello I/O appropriato al produttore della scheda madre.
3. Allineare la scheda madre ai fori dei distanziatori e ricordare quali fori sono allineati. Non tutte le schede madre corrispondono esattamente ai fori predisposti; ciò è normale e non compromette la funzionalità.
4. Rimuovere la scheda madre sollevandola.
5. Installare i distanziatori secondo la necessità e rimontare la scheda madre nel telaio.
6. Fissare la scheda madre ai distanziatori utilizzando le viti con testa a croce in dotazione. La scheda madre è ora installata.
Collegamento dell’alimentatore e dei LED
1. Collegare il connettore di alimentazione principale a 24 pin e il connettore da +12 V a 4 pin alla scheda madre come richiesto.
2. Collegare il pulsante di reset (contrassegnato da RESET SW) alla scheda madre attraverso il connettore RST.
3. L’interruttore di alimentazione (contrassegnato da POWER SW) è collegato al connettore PWR sulla scheda madre.
4. Il LED del connettore di alimentazione (contrassegnato da POWER LED) è situ­ato dietro il connettore RST. Su tutti i LED il filo colorato è positivo (+).
5. Connettori LED I e II per dischi rigidi (contrassegnati da HDD I, HDD II): ques­to telaio presenta due LED HDD. Si possono utilizzare questi LED per indicare l’attività dei due diversi dischi rigidi.
Collegamento delle porte USB
È disponibile un singolo connettore a 10 pin su un cavo fissato alle porte USB anteriori. Si tratta di un connettore Intel® standard, bloccato con chiave, in modo da evitare un’inversione accidentale per tutto il tempo in cui è collegato al relativo
26
collegamento conforme allo standard Intel® sulla scheda madre. Collegare il connettore a 10 pin ai relativi collegamenti interni della scheda madre in modo che il pin bloccato si inserisca nel pin del collegamento interno mancante.
Nota: verificare la piedinatura USB nel manuale d’uso della scheda madre ed ac­certarsi che corrisponda a quella del prospetto seguente. Se non corrisponde al presente standard Intel® vi invitiamo a visitare il negozio web Antec http://www. antec.com/StoreFront.bok e cercare il componente 30095 per ordinare un cavo adattatore interno USB. Tale adattatore consente di collegare la porta anteriore USB alla scheda madre in base alla piedinatura.
Piedinatura USB della scheda madre
12
10
9
Pin Nomi dei segnali Pin Nomi dei segnali
Alimentazione USB 1
1
Segnale negativo 1
3
Segnale positivo 1
5
Messa a terra 1
7
Chiave (nessun
9
collegamento)
10
Alimentazione USB 2
2
Segnale negativo 2
4
Segnale positivo 2
6
Messa a terra 2
8
Pin vuoto
Collegamento della porta IEEE 1394 (FireWire®, i.Link®)
È disponibile un singolo connettore a 10 pin su un cavo fissato al collegamento an­teriore IEEE 1394. Si tratta di un connettore Intel® standard, bloccato con chiave, in modo da evitare un’inversione accidentale per tutto il tempo in cui è collegato al relativo collegamento conforme allo standard Intel® sulla scheda madre. Collegare il connettore a 10 pin al collegamento interno della scheda madre in modo che il pin bloccato si inserisca nel pin del collegamento interno mancante.
Nota: verificare la piedinatura del collegamento interno IEEE 1394 nel manuale d’uso della scheda madre ed accertarsi che corrisponda a quella del prospetto seguente. Se si intende collegare la porta anteriore FireWire ad una scheda aggiuntiva IEEE 1394, dotata di un connettore esterno del tipo IEEE 1394, sarà necessario un adattatore interno FireWire. Per ordinarlo vi invitiamo a visitare il negozio web di Antec alla pagina http://www.antec.com/StoreFront.bok e cercare il componente n. 30031. Questo adattatore consente di collegare la porta anteriore IEEE 1394 al connettore esterno.
12
109
Piedinatura del connettore IEEE 1394 del pannello anteriore
Pin Nomi dei segnali Pin Nomi dei segnali
1 TPA+ 2 TPA– 3 Massa a terra 4 Messa a terra 5 TPB+ 6 TPB– 7 +12V (con fusibile) 8 +12V (con fusibile) 9 Chiave (nessun pin) 10 Messa a terra
27
Loading...
+ 7 hidden pages