AEG VAMPYRK3180.1, VAMPYR2300, MM2000.2, VAMPYREURO1ST, LEMON1810.0 User Manual [it]

...
Page 1
VAMPYR ® 5.../ COMPACT
Gebrauchsanweisung Operating Instructions Mode demploi Gebruiksaanwijzing Istruzioni per luso Istrucciones para el uso Instruçðes de utilição
ПдзгЯет чсЮпзт
Käyttöohje
Støvsuger
Golvdammsugare
Bodenstaubsauger Vacuum Floor Cleaner Aspirateur-traîneau Bodemstofzuiger Aspirapolvere Aspirador de polvo para suelos Aspirador de pó para chão
ЗлекфсйкЭт укпэрет дбрЭдпх
Pölynimuri Brugsanvisning Bruksanvisning
Page 2
26
A = Impugnatura da trasporto B = Tasto di apertura per il vano portafiltro C = Tasto di sblocco del tubo flessibile D = Spia di sostituzione filtro E = Guida organizer F = Vano accessori* G = Guida di appoggio H = Tasto ACCESO/SPENTO I = Regolazione della potenza* J = Tasto di avvolgimento del cavo
K = Microfiltro L = Filtro HEPA/Filtro di protezione motore* M = Filtro di carta N = Manico* O = Tubo flessibile di aspirazione P = Tubo rigido di aspirazione/tubo
telescopico* Q = Bocchetta* *a seconda del modello
II
Page 3
27
Indice
Descrizione dell'apparecchio 26 Prima del primo impiego 27 Per il rispetto dell'ambiente 27 Avvertenze di sicurezza per l'utente 27 Preparare l'aspirapolvere al funzionamento 28 Lavorare con le bocchette 28 Messa in funzione 29 Manutenzione e pulizia 30 Sacco di carta 31 Trasporto e conservazione 31 Che cosa fare se 31 Accessori speciali 31
Prima del primo impiego
Siete pregati di leggere attentamente tutte le informazioni riportate di seguito, poiché forniscono importanti avvertenze sulla sicurezza, l'impiego e la manutenzione dell'apparecchio. Conservate con cura le istruzioni per l'uso e, se necessario, consegnatele anche all'eventuale futuro proprietario dell'apparecchio.
Per il rispetto dell'ambiente
Non gettate via i materiali di imballaggio e gli apparecchi vecchi che non servono più!
Imballaggio dell'apparecchio:
Il cartone di imballaggio può essere smaltito insieme alla raccolta della carta.
Il sacchetto in polietilene (PE) può essere riciclato consegnandolo agli speciali centri di raccolta del PE.
Recupero dell'apparecchio al termine della sua durata di vita:
I componenti in materiale plastico sono muniti di un apposito contrassegno, in modo da poter essere recuperati al termine della durata utile dell'apparecchio, proprio come i rimanenti materiali descritti.
Chiedete all'amministrazione comunale maggiori informazioni sul centro di riciclaggio competente per la vostra zona.
Avvertenze di sicurezza
Questo apparecchio è conforme alle seguenti direttive CEE:  73/23 del 19. 02.
1973  Direttiva sulla bassa tensione  89/336 del03. 05. 1989 (compresa la direttiva d'emenda-mento92/31/CEE)  Direttiva EMC.
Collegate l'apparecchio solamente alla cor­rentealternata  220/230 Volt.
Il circuito della presa di corrente utilizzatadeve essere protetto con un fusibile di almeno10 Ampere.
Non staccate mai la spina dalla presa di cor­rentetirandola per il cavo di alimentazione!
Non utilizzate l'apparecchio se: il cavo di alimentazione è danneggiato, l'alloggiamento presenta danni visibili.
Evitate di passare sopra il cavo di alimenta­zionecon l'apparecchio oppure con la spaz­zola,poiché potreste danneggiare l'isola-mentodel cavo.
Se non è stato inserito alcun filtro, nonsarà possibile chiudere il coperchio. Nonchiudetelo facendo uso della forza!
Assicuratevi sempre che sia presente un filtrodi carta nonché un MICROFILTRO ed un filtroad alta efficienza HEPA.
La polvere di toner delle stampanti laseroppure delle fotocopiatrici non deve maiessere aspirata con un normale aspirapolveredomestico.
Questo aspirapolvere può essere utilizzatoesclusivamente nell'ambito domestico perl'aspirazione di materiale asciutto. Con l'apparecchionon è consentito aspirare persone oanimali. Tenete gli elettrodomestici fuori dellaportata dei bambini.
Il costruttore non si assumerà alcuna responsabilitàper eventuali danni da attribuire adun impiego non conforme allo scopo previstoo utilizzo in modo non appropriato.
Prima di aspirare, lasciate sempre asciugarecompletamente i tappeti e le moquette lavaticon acqua, altrimenti potreste danneggiaregravemente l'aspirapolvere. Inoltre, vi è pericolodi scosse elettriche.
Non aspirate mai fiammiferi, cenere incandescenteo mozziconi di sigaretta con l'aspirapolvere.Evitare di aspirare degli oggetti duried appuntiti, poiché questi potrebbero danneggiareil filtro di carta.
Non esponete l'apparecchio agli agenti atmosfericiesterni, all'umidità o a fonti di calore.
Se il cavo di alimentazione è difettoso,occorre far sostituire l'intero avvolgimentodel cavo presso un centro di assistenza AEGoppure da un'officina autorizzata.
Le riparazioni degli elettrodomestici devonoessere effettuate esclusivamente da elettricistispecializzati. Las reparaciones indebidas puedenoriginar serios peligros para el usuario.
Pertanto, in caso di anomalie di funzionamentosiete pregati di rivolgervi al vostrorivenditore autorizzato oppure direttamenteal centro di assistenza tecnica AEG.
Page 4
28
Preparare l'aspirapolvere al funzionamento
Gli accessori possono essere rispettivamenteapplicati premendoli e girandoli e smontatitirandoli e girandoli.
Applicazione del tubo flessibile e del tuborigido di aspirazione.
Collegate saldamente il manico tubolare deltubo flessibile di aspirazione al tubo rigido diaspirazione.
Assemblaggio del tubo di aspirazione
Collegate l'uno con l'altro i due tubi rigidi.
Regolazione del tubo telescopico (a seconda del modello)
Collegamento del tubo flessibile di aspirazione
Inserite il bocchettone di raccordo del tubo flessibilenell'apertura di aspirazione. Il bocchettone siinnesta in posizione ed è completamente girevole. Per staccare il tubo flessibile di aspirazione bastapremere il tasto di sbloccaggio ed estrarre ilbocchettone di raccordo.
Allacciamento alla rete/Avvolgimento delcavo
Il cavo di alimentazione si trova nell'appositovano portacavo. Sfilate il cavo ed inserite laspina nella presa di corrente. Staccate la spinadalla presa di corrente. Premendo il tasto apedale, il cavo si avvolge automaticamente unavolta terminati i lavori.
Lavorare con le bocchette
Impiego della bocchetta per pavimenti*
Per la pulizia quotidiana di tappeti e pavimentiduri. La bocchetta per pavimenti può essere utilizzataper l'aspirazione quotidiana di moquette,tappeti e pavimenti duri come parquet, piastrelle,linoleum ecc. senza dover effettuarealcuna commutazione manuale.
Impiego della bocchetta per pavimenti*
Per la pulizia quotidiana di tappeti e pavimentiduri. La bocchetta per pavimenti può esserecommutata manualmente su due posizioni:setole fuori per i pavimenti lisci e setole dentroper i tappeti.
Page 5
29
Bocchetta per fughe e imbottiture integratanell'apparecchio
Per soddisfare le esigenze personali di pulizia,nel vano accessori* integrato nell'aspirapolveresono alloggiati due diversi accessori. Aprite questovano premendo leggermente come illustratoin figura. Le bocchette possono essere applicate sia altubo rigido di aspirazione che al manico deltubo flessibile, a seconda delle necessità.
Bocchetta per fughe
Per l'aspirazione di polvere da fughe, angoli efessure.
Bocchetta per imbottiture
Per l'aspirazione di tutti i mobili imbottiti, materassi,ecc. Grazie ai sollevapeli integrati nella bocchetta èpossibile aspirare facilmente anche i fili e lapeluria dei tappeti.
Messa in funzione
Accensione e spegnimento
Premendo il tasto Acceso/Spento è
possibileaccendere e spegnere
l'apparecchio.
Regolazione della potenza di aspirazione:
Manopola di regolazione della potenza*
Mediante il sistema di regolazione elettronicadella potenza è possibile adattare la potenza diaspirazione alle rispettive circostanze.
Manutenzione e pulizia
Prima di effettuare qualsiasi lavoro di manutenzionee pulizia dovrete assicurarvi che l'apparecchiosia spento e che la spina sia stata staccatadalla presa di corrente:
Sostituzione del sacco di carta
Il sacco di carta deve essere sostituito quando,con l'apparecchio inserito sulla massima potenzae la bocchetta sollevata dal pavimento, la finestrelladi controllo della spia di sostituzione delsacco di carta è completamente rossa. Anche se non vi sembra che il sacco di carta siapieno, lo si dovrebbe comunque sostituire, poichéla polvere fine aspirata ha ormai occluso ipori della superficie filtrante.
Premendo il tasto si apre il coperchio che puòessere ribaltato sino allo scatto in posizione.
*a seconda del modello
Page 6
30
Sostituzione igienica del sacco di carta: perestrarre il sacco carta pieno, tirate la linguetta dichiusura per chiudere automaticamente l'apertura. Tirando la linguetta si dovrà vincere la leg-geraresistenza opposta. I sacchi carta pieni di normale polvere domesticapossono essere smaltiti senza problemiinsieme all'immondizia di casa. Inserite il sacco di carta nuovo nelle guide disupporto sino alla battuta. Soltanto così saràpossibile chiudere correttamente il coperchio. Senon è stato inserito alcun filtro, non sarà possibilechiudere il coperchio. Non chiudetelofacendo uso della forza!
Sostituzione del microfiltro
Si consiglia di sostituire il microfiltro ogni cinquesostituzioni del filtro di carta, al massimoquando, a sacco carta vuoto e bocchetta sollevatadal pavimento, la spia di riempimento delsacchetto della polvere è completamente rossa.
Aprite il coperchio e ribaltatelo sino allo scattoin posizione. Rimuovete il microfiltro usato sollevandole linguette igieniche (figura) e smaltirloinsieme all'immondizia domestica. Inseriteil microfiltro nuovo e richiudete il coperchio.
Filtro HEPA
Filtro speciale ad alta efficienza di classe "S". Questo filtro è particolarmente utile per chi soffredi allergie. Il filtro HEPA dovrebbe esseresostituito una volta all'anno.
Il filtro HEPA è reperibile presso il servizio diassistenza AEG.
Filtro di protezione motore
Il filtro di protezione motore e un filtro permanente e non deve essere sostituito regolarmente. Eccezione : il filtro e danneggiato. Guardare  cosa fare se...
Pulizia
L'alloggiamento dell'aspirapolvere ed il vanoportafiltro devono essere puliti regolarmentecon un panno umido ed asciugati accuratamente. Non utilizzate detergenti abrasivi né solventi. Aspirate occasionalmente la bocchetta perpavimenti ed i bordi delle spazzole con la lanciaper fughe.
Sacco di carta
VAMPYR Seria 5.../COMPACT
E-Nr. 900.087.600 ET-Nr. 668.901.268
Filtri di carte dimensione 28
Trasporto e conservazione
Per riporre e trasportare più facilmente l'apparecchio,basta inserire la bocchetta per pavimentinella guida organizer.
Sistema di appoggio
Per appoggiare il tubo di aspirazione e la bocchettanelle brevi pause durante il lavoro. Il supportoapplicato alla bocchetta viene spinto nellaguida di appoggio dell'apparecchio.
Page 7
31
Che cosa fare se...
... la bocchetta si lascia spingere difficilmente
Ridurre la potenza di aspirazione dell'apparecchio. In questo caso non si compromette l'azionepulente dell'aspirapolvere.
... scatta il salvamotore in seguito a surriscaldamento
In caso di sovraccarico del motore, ad esempiose il sacco di carta è pieno oppure gli accessorisono occlusi, il motore viene disinseritodall'apposito dispositivo di protezione contro ilsurriscaldamento. In questo caso, spegnetel'aspirapolvere, staccate la spina dalla presa dicorrente e lasciate raffreddare il motore. Controllate il sacco di carta, il tubo rigido equello flessibile di aspirazione ed eliminate leeventuali occlusioni. Dopo circa 30 minuti potrete riaccenderel'apparecchio.
... è scattato il fusibile
Se allo stesso circuito dell'aspirapolvere sonostati collegati altri apparecchi elettrici ad altoassorbimento di corrente che vengono utilizzaticontemporaneamente all'aspirapolvere, potrebbescattare il fusibile dell'abitazione. Ciò può essere evitato, portando il regolatore dipotenza elettronico sul valore minimo, prima diaccendere l'apparecchio, e selezionando sola­mentedopo un valore di potenza maggiore. Il vostro aspirapolvere può essere dotato di undispositivo di partenza smorzata che riduce lacorrente del motore al momento della partenza,evitando dunque che gli interruttori di sicurezzadel circuito elettrico possano disinserirsi. Acausa di tale provvedimento, alla potenzaminima l'apparecchio può aver bisogno di sino a4 secondi per funzionare a pieno regime.
... Il filtro in carta e in alcuni punti danneggiato e il filtro protezione motore diventa sporcoRimuovere il filtro protezione motore, pulire ( scuotere ) e sostituire. Inserire un nuovo filtro in carta.
Accessori speciali
Turbospazzola
La turbospazzola facilità la cura di moquettes e di pavimenti lisci. Grazie al suo movimento di rotazione, la spazzola ammorbidisce moquettes di corto pelo e riscioglie con delicatezza ambiti calpestati.
Ugello speciale
Perla particolare cura di parchetti, mattonelle e pavimenti duri.
Page 8
AEG Hausgeräte GmbH Postfach 1036 D-90327 Nürnberg
http://www.aeg-hausgeraete.de
© Copyright by AEG
2190429-11
Loading...