AEG ER7325D User Manual

f rigorifero - congelatore
LIBRETTO ISTRUZIONI
2222 099-64
ER 7325 D
ELECTROLUX HOME PRODUCTS OPERATIONS EUROPE
2 Stampato su carta riciclata
AVVERTENZE E CONSIGLI IMPORTANTI
Qualora questa apparecchiatura, munita di chiusura magnetica, venisse usata in
sostituzione di una con chiusura a scatto, consigliamo di rendere quest’ultima inservibile, prima di mettere da parte la vecchia apparecchiatura. Cio’ eviterà che i bambini, giocando, vi rimangano intrappolati, con grave pericolo per la loro vita.
Queste avvertenze sono state redatte per la Vostra sicurezza e per quella degli altri. Vi preghiamo, dun­que, di volerle leggere attentamente prima d’installare e di utilizzare l’apparecchiatura.
Sicurezza generale
Togliere la spina dalla presa di corrente prima di
procedere a qualsiasi operazione di pulizia e manutenzione (come nel caso di sostituzione della lampadina, sulle apparecchiature che ne sono provviste).
Quest’apparecchiatura è stata progettata per
essere utilizzata da persone adulte. Fare atten­zione, quindi, che i bambini non si avvicinino con l’intento di giocarvi.
È pericoloso modificare o tentare di modificare le
caratteristiche di quest’ apparecchiatura.
Assistenza / Riparazioni
Ogni eventuale modifica che si rendesse neces-
saria all’impianto elettrico domestico, per poter installare l’apparecchiatura, dovrà essere esegui­ta solo da personale abilitato.
Mai riparare l’apparecchiatura da soli. Le ripara-
zioni effettuate da persone non competenti pos­sono provocare dei danni. Contattare il Centro di Assistenza più vicino ed esigere solo ricambi originali.
Uso
I frigoriferi e/o congelatori domestici sono desti-
nati unicamente alla conservazione e/o conge­lazione degli alimenti.
Le migliori prestazioni si hanno con temperature
dell’ambiente comprese tra +18°C e +43°C (Classe T); + 18°C e +38°C (Classe ST); +16°C e +32°C (Classe N); +10°C e +32°C (Classe SN); la classe di appartenenza é riportata sulla targa matricola ubicata nella cella a fianco del cassetto verdura.
Attenzione: al di fuori delle temperature ambi­ente indicate dalla classe climatica di apparte­nenza di questo prodotto, si devono osservare le seguenti indicazioni: quando la temperatura ambiente scende al di sotto del valore minimo può non essere garantita la temperatura di con-
servazione nel vano congelatore; pertanto si con­siglia di consumare al più presto gli alimenti in esso contenuti .
In tutte le apparecchiature di refrigerazione e congelazione ci sono delle superfici che si coprono di brina. A seconda del modello, tale brina può essere eliminata automaticamente (sbrinamento automatico) oppure manualmente. Non tentare mai di togliere la brina con un ogget­to appuntito, si rischierebbe di danneggiare irri­mediabilmente l’evaporatore. Utilizzare a tale scopo una paletta in plastica.
Non mettere mai nello scompartimento a bassa temperatura (congelatore o conservatore) bibite gassate: possono esplodere.
Non introdurre mai liquidi o alimenti caldi e non riempire fino all’orlo i recipienti muniti di coper­chio.
Non usare alcun dispositivo meccanico o altro mezzo artificiale per accelerare il processo di sbrinamento tranne quelli qui raccomandati.
Non usare mai oggetti metallici per pulire l’ap­parecchiatura; essa potrebbe venir danneggiata.
Installazione
Durante il normale funzionamento il condensa­tore ed il compressore, che sono posti sul retro dell’apparecchiatura, si riscaldano sensibilmente. Per motivi di sicurezza la ventilazione deve essere come indicato nella relativa figura.
Attenzione: mantenere le aperture per la ven­tilazione libere da ogni ostruzione.
Assicurarsi, dopo aver installato l’apparecchiatu­ra , che essa non appoggi sul cavo di alimenta­zione.
Importante: se il cavo di alimentazione si dan­neggiasse, dovrà essere sostituito da uno spe­ciale cavo o assieme disponibili presso il costrut­tore o il servizio di assistenza tecnica.
11
CENTRI ASSISTENZA
Per un sollecito intervento è importante, all’atto della chiamata, indicare il tipo di difetto, il mod­ello di apparecchiatura (Mod.), il numero di prodotto (Prod. No.) e il numero di fabbricazione (Ser. No.), rilevati dal certificato di garanzia o dalla targhetta matricola posta all’interno del­l’apparecchiatura.
Reversibilità delle porte
Prima di ogni operazione staccare la spina dalla presa di corrente.
Per l’inversione operare come segue:
1. svitare i piedini livellatori (2-3);
2. smontare la cerniera inferiore (1);
3. sfilare la porta inferiore dalla cerniera intermedia (H);
4. smontare la cerniera intermedia e sfilare la porta superiore dal perno (G), svitare quest’ultimo e riavvitarlo sulla cerniera prevista sul lato oppos­to;
5. togliere i due tappi (dove previsto), liberando così i fori per i perni cerniera, e rimontarli sugli opposti lati;
6. rimontare la porta superiore e la cerniera inter­media sul lato opposto;
7. svitare il piedino (3) e riavvitarlo sul lato opposto;
8. rimontare la porta inferiore e la cerniera inferiore (1) sul lato opposto;
9. riavvitare i piedini livellatori (2-3).
10.Smontare le maniglie e rimontarle sul lato opposto. I fori non utilizzati sono mascherati da tappi in plastica che si trovano nel sacchetto accessori.
Attenzione
Ultimata la reversibilità delle porte, controllare che la guarnizione magnetica sia aderente al mobile. Se la temperatura ambiente è fredda (ad es.in inverno), può succedere che la guarnizione non aderisca per­fettamente al mobile. In tal caso attendere il natu­rale rinvenimento della guarnizione stessa oppure accelerare tale processo riscaldando la parte inter­essata con un normale asciugacapelli.
G
H
D715 PIED/M
1
2
3
PR22
Loading...
+ 4 hidden pages