Acer ASPIRE G7700 User Manual [it]

Guida all'uso
Copyright © 2008. Acer Incorporated. Tutti i diritti riservati.
Guida all'uso Aspire Serie G7700 Prima pubblicazione: 06 / 2008
Le informazioni di questa pubblicazione sono passibili di modifiche periodiche senza obbligo alcuno di preavviso o notifica di tali alterazioni o revisioni. Tali modifiche saranno inserite nelle nuove edizioni di questo manuale o in pubblicazioni e documenti supplementari. Questa azienda non si assume alcuna responsabilità né offre garanzie - esplicite o implicite - nei confronti del contenuto del presente scritto e in particolare non concede garanzie di commerciabilità o idoneità a scopi specifici.
Trascrivere nello spazio sottostante i dati relativi a numero modello, numero di serie, data e luogo di acquisto. Il numero di serie e di modello sono registrati sulla targhetta attaccata al computer. Tutta la corrispondenza relative all'unità deve includere il numero di serie e di modello e le informazioni sull'acquisto.
Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, arch ivi ata in sis temi d'archiviazione o trasmessa in nessuna forma o tramite alcun mezzo, sia esso elettronico, meccanico, mezzo di fotocopie, registrazione, o altro, senza previa autorizzazione della Acer Incorporated.
Computer desktop Aspire Serie G7700
Numero del modello: __________________________
Numero di serie: _______________________________
Data di acquisto: ______________________________
Luogo di acquisto: _____________________________
Acer ed il logo Acer sono marchi di fabbrica registrati della Acer Incorporated. I nomi di prodotti o marchi di fabbrica di altre aziende sono qui utilizzati solamente a scopo identificativo e sono di proprietà delle loro rispettive azi en de.

Informazioni per la sicurezza ed il comfort

Istruzioni per la sicurezza

Leggere con attenzione queste istruzioni. Conservare questo documento per riferimenti futuri. Attenersi a tutte le avvertenze ed istruzioni riportate sul prodotto.
Spegnere il prodotto prima della pulizia.
Scollegare questo prodotto dalla presa a muro prima della pulizia. Non utilizzare detergenti liquidi o spray. Per la pulizia utilizzare un panno umido.
Avvisi
Non utilizzare questo prodotto vicino all'acqua.
Non collocare questo prodotto su di un carrello, supporto o tavolo. Se il
prodotto cade si può danneggiare gravemente.
Le fessure e le aperture sono servono per la ventilazione e garantire
l'affidabilità del funzionamento del prodotto e per prevenirne il surriscaldamento. Queste aperture non devono essere bloccate o coperte. Le aperture non devono mai essere bloccate collocando il prodotto su letti, divani, tappeti, o altre superfici simili. Questo prodotto non deve mai essere collocato nelle vicinanze o sopra radiatori o bocchette del riscaldamento ad aria, e non deve mai essere installato in strutture ad incasso, salvo che sia fornita l'appropriata ventilazione.
Non inserire mai oggetti di alcun tipo attraverso le fessure del mobile di
questo prodotto poiché potrebbero entrare in contatto con punti in cui sono presenti tensioni pericolose che possono provocare corto circuiti e conseguenti incendi. Non versare mai alcun tipo di liquido sopra o all'interno del prodotto.
Per evitare danni ai componenti interni e per prevenire la perdita di
elettroliti delle batterie, non collocare il prodotto su superfici soggette a vibrazioni.
iii
Uso della corrente elettrica
Questo prodotto deve essere fatto funzionare con il tipo d'alimentazione
specificato sull'etichetta. In caso di dubbio sul tipo d'alimentazione disponibile, consultare il rivenditore o la compagnia elettrica di zona.
Non permettere a nulla di appoggiarsi sul cavo d'alimentazione. Non
collocare questo prodotto dove il cavo d'alimentazione possa essere calpestato.
Se con il prodotto è utilizzata una prolunga, assicurarsi che l'amperaggio
complessivo delle apparecchiature ad essa collegate non ecceda la portata complessiva della prolunga stessa. Accertarsi inoltre che la potenza nominale complessiva di tutti i prodotti collegati alla presa a muro non ecceda la portata del fusibile.
iv
Non sovraccaricare le prese di corrente, le prolunghe o le prese elettriche
collegando troppi dispositivi. Il carico complessivo del sistema non deve eccedere il 80% della potenza del circui t o deri v ato. Se si usan o p rol u ngh e, il carico non deve eccedere il 80% della potenza nominale d'input della prolunga.
L'adattatore CA di questo prodotto è dotato di una spina con messa a
terra. Questa spina si adatta solamente a prese con messa a terra. Assicurasi che la presa di corrente abbia la messa a terra prima di inserire la spina dell'adattatore CA. Non inserire la spina in una presa di corrente senza messa a terra. Mettersi in contatto con il proprio elettricista per i dettagli.
Avviso! Il dentello di messa a terra è un requisito di pro tezione. Usando una presa di corrente che non ha l'appropriata messa a terra, si possono subire scosse elettriche e/o lesioni.
Nota: Il dentello di messa a terra fornisce anche una buona protezione da disturbi imprevisti prodotti da altre attrezzature elettriche che si trovano nelle vicinanze e che possono interferire con le prestazioni di questo prodotto.
Usare il prodotto solo con il cavo d'alimentazione fornito in dotazione. Se
è necessario sostituire il cavo d'alimentazione, assicurarsi che il nuovo cavo d'alimentazione soddisfi i seguenti requisiti: di tipo staccabile, certificato UL/CSA, di tipo SPT-2; potenza nominale minima 7A 125V, approvato VDE o approvazione equivalente, lunghezza massima 4,6 metri (15 piedi).
Riparazione del prodotto
Non cercare di riparare da sé il prodotto, perché l'apertura o la rimozione delle coperture può esporre a voltaggi pericolosi, e ad altri rischi. Per tutti i tipi di manutenzione fare riferimento a personale di servizio qualificato.
Scollegare questo prodotto dalla presa a muro e mettersi in contatto con il personale qualificato nei seguenti casi:
Quando il cavo d'alimentazione o la spina è sfilacciata o danneggiata.
Se è stato versato del liquido nel prodotto.
Se il prodotto è stato esposto a pioggia o acqua.
Se il prodotto è stato fatto cadere oppure se il mobile si è danneggiato.
Quando il prodotto manifesta un netto cambiamento nelle prestazioni,
indicando la necessità di riparazione.
Se il prodotto non funziona in modo normale quando sono seguite le
istruzioni operative.
Nota: Regolare solamente quei controlli che sono descritti nelle istruzioni operative, poiché la regolazione impropria di altri controlli può provocare danni, e spesso richiede una notevole mole di lavoro da parte di un tecnico specializzato per ripristinare il prodotto alle condizioni normali.
ATTENZIONE: C'è pericolo d'esplosioni se la batteria è sostituita in modo scorretto. Sostituire solamente con lo stesso tipo di batteria, oppure con tipo equivalente raccomandato dal produttore. Smaltire le batterie usate seguendo le istruzioni del produttore.
Sicurezza della linea telefonica
Scollegare tutte le linee telefoniche dall'attrezzatura quando non è in uso
e/o è in fase di riparazione.
Per evitare il rischio remoto di elettrocuzione provocata dai fulmini, non
collegare la linea telefonica a questa attrezzatura durante i temporali.

Istruzioni sullo smaltimento

Non smaltire questa attrezzatura elettronica nei rifiuti urbani. Per ridurre l'inquinamento ed assicurare la più alta protezione dell'ambiente, usare i sistemi di riciclaggio. Per altre informazioni sulla direttiva WEEE (Waste from Electrical and Electronics Equipment) visitare il sito http://global.acer.com/about/
sustainability.htm.
v
Avviso sul mercurio
Per i proiettori o prodotti elettronici che contengono uno schermo o monitor LCD/CRT: Le lampadine all'interno di questo prodotto contengono mercurio e devono essere riciclate o smaltire in base alle leggi locali, regionali e statali. Per altre informazioni, rivolgersi alla Electronic Industries Alliance all'indirizzo www.eiae.org visitare il sito www.lamprecycle.org
. Per informazioni specifiche sullo smaltimento della lampada,
.
vi

Suggerimenti ed informazioni sull'uso in comfort

Gli utenti dei computer a volte si lamentano di affaticamento degli occhi o di mal di testa dopo un uso prolungato. Gli utenti sono anche a rischio di lesioni fisiche dopo molte ore di lavoro davanti al computer. Lunghi periodi di lavoro, posizioni sbagliate, abitudini di lavoro mediocri, condizioni di lavoro inadeguate, condizioni personali ed altri fattori aumentano il rischio di lesioni fisiche. L'uso scorretto dei computer può provocare la sindrome del tunnel carpale, tendiniti, tenosinoviti o altre condizioni muscoloscheletriche. I seguenti sintomi possono verificarsi alle mani, polsi, braccia, spalle, collo o schiena:
Torpore, oppure una sensazione di bruciore o pizzicore.
Dolore, indolenzimento o sensibilizzazione.
Fitte, gonfiore o bruciore
Irrigidimento o intorpidimento
Freddo o debolezza
Se si hanno questi sintomi, o qualsiasi altro disturbo e/o dolore ricorrente o persistente relativo all'uso del computer, consultare immediatamente un medico ed informare il dipartimento di salute e sicurezza della propria azienda.
La sezione che segue fornisce suggerimenti per un uso più confortevole del computer.
Trovare la propria zona di comfort
Trovare la propria zona di comfort regolando l'angolazione del monitor, usando poggiapiedi o alzando la seduta per ottenere il massimo del comfort. Osservare i seguenti suggerimenti:
Evitare di stare per troppo tempo nella stessa posizione.
Evitare di piegarsi in avanti o di indietro.
Alzarsi e camminare regolarmente per sgranchire i muscoli.
Fare delle brevi pause per rilassare il collo e le spalle.
Evitare di irrigidire i muscoli o di sollevare le spalle.
Collocare lo schermo esterno, la tastiera ed il mouse in modo appropriato
ed a comoda portata di mano.
Se si guarda più al monitor che ai documenti cartacei, collocare lo schermo
al centro del tavolo per ridurre al minimo l'affaticamento del collo.
Cura della vista
Lunghe ore davanti allo schermo, l'uso di occhiali o lenti a contatto scorretti, il riflesso, l'eccessiva luce d'ambiente, schermi non messi a fuoco in modo appropriato, visualizzazione di caratteri molto piccoli e una bassa impostazione del contrasto provocano stress agli occhi. Le sezioni che seguono forniscono dei suggerimenti su come ridurre l'affaticamento degli occhi.
Occhi
Riposare frequentemente gli occhi.
vii
Fare delle pause regolari togliendo lo sguardo dallo schermo e fissando un
punto lontano.
Sbattere le palpebre frequentemente per impedire che si secchino.
Display (Schermo)
Tenere pulito lo schermo.
La testa deve essere più alta della parte superiore dello schermo così che gli
occhi siano rivolti verso il basso quando si guarda la parte centrale dello schermo.
Regolare la luminosità e/o il contrasto dello schermo ad un livello comodo
per migliorare la leggibilità dei testi e la chiarezza della grafica.
Eliminare abbagli e riflessi:
Collocando lo schermo in modo tale che le finestre e le sorgenti
luminose si trovino ai lati.
Riducendo al minimo la luce d'ambiente usando tende, veneziane o
occhiali.
Usando una lampada da tavolo.
Cambiando l'angolazione dello schermo.
Usando in filtro per ridurre i riflessi.
Usando un visore per schermo, come un pezzo di cartoncino che si
estende dal lato superiore dello schermo.
Evitare di regolare lo schermo su angolazioni strane.
Evitare di guardare luci abbaglianti, come finestre aperte, per periodi
prolungati.
Sviluppo delle buone abitudini lavorative.
Sviluppare le seguenti abitudini lavorative per rendere l'uso del computer più rilassante e produttivo:
Fare delle brevi pause spesso e regolarmente.
Fare degli esercizi di stretching.
Respirare aria fresca quanto più possibile.
Fare del regolare esercizio fisico e mantenere sano il corpo.
Avviso! Sconsigliamo l'uso del prodotto su divani e letti. Se ciò è inevitabile, lavorare solo per brevi periodi, fare delle pause regolari ed eseguire alcuni esercizi di stretching.
Nota: Fare riferimento alla sezione “Avviso FCC” a pagina 112 per altre informazioni.
viii
Informazioni per la sicurezza ed il comfort iii
Istruzioni per la sicurezza iii Istruzioni sullo smaltimento v Suggerimenti ed informazioni sull'uso in comfort vi
1 Per iniziare 1
Specifiche 2 Contenuto della confezione 5 Come si accede alla Guida all'uso 5
2 Panoramica del sistema 7
Struttura esterna ed interna 8
Pannello frontale chiuso 8 Pannello frontale 10
Uso del lettore di schede memoria 12 Pannello posteriore 14 Componenti interni 16
Scheda del sistema 18
Scheda madre 18 Scheda audio (optional) 21
Interruttori e connettori della scheda del sistema 22
Tasto d'alimentazione 22 Tasto di ripristino 22 Connettore IDE 23 Connettore Serial ATA: SATA1~6 23 Connettori alimentazione ventolina 24 Connettori del pannello frontale 24 Connettore porta seriale 25
Indicatori LED del sistema 26
Indicatori LED del pannello frontale e posteriore 26 Indicatori LED della scheda madre 27

Contenuti

3 Installazione del computer 29
Predisporre un'area di lavoro confortevole 30
Regolazione della sedia 30
x
Collocazione del PC 30 Collocazione del monitor 31 Collocazione della tastiera 31 Collocazione del mouse 31
Collegamento del computer 32
Collegamento del mouse e della tastiera 32
Interfaccia PS/2 32 Collegamento del monitor 33 Collegamento alla rete a banda larga 34
Configurazione di rete individuale 34
Configurazione di rete combinata 35 Collegamento all'alimentazione 35
Accensione del computer 36 Spegnimento del computer 38
4 Uso del desktop 39
Uso della tastiera (optional) 40 Uso della mouse (optional) 42 Uso dell'unità ottica 43
Prendersi cura dei dischi ottici 44
Opzioni di collegamento 45
Stampante 45 Dispositivi IEEE 1394 45 Dispositivi eSATA 46 Dispositivi audio 46 Dispositivi audio ad una scheda audio optional 50 Dispositivi USB 55 Collegamento di una console per videogiochi 56
5 Configurazione avanzata
dell'hardware 57
Configurazione scheda video 58
Abilitare l'Antialiasing SLI 58 Impostare una configurazione SLI 60 Impostare più monitor 61
Impostare l'output audio multicanale (optional)62 Impostare il RAID 63
Array RAID 63 Abilitare il RAID 64
Creazione di un array RAID 66 Installare i driver RAID 72
Overclock della CPU 74 Cancellare le impostazioni CMOS 76 Regolare le impostazioni di registrazione eventi e di monitoraggio 77 Ottimizzazione del sistema 79 Tecnologia Acer Empowering 80
Password Empowering Technology 80 Acer eRecovery Management 80
6 Aggiornamento del computer 83
Precauzioni d'installazione 84
Precauzioni sulle scariche elettrostatiche 84 Istruzioni di pre-installazione 84 Istruzioni di post-installazione 85
Apertura di Aspire G7700 86
Rimozione ed installazione dello sportello della mascherina 86 Rimozione ed installazione del pannello laterale 88
Rimozione ed installazione di un disco rigido 90 Rimozione ed installazione di una unità ottica 93 Aggiornamento della memoria di sistema 95
Interfaccia della memoria del sistema 95 Linee guida per la configurazione della memoria del sistema 96
Installazione di una scheda d'espansione 99
Interfacce bus PCI 99
xi
7 Domande poste di frequente 103
Domande poste di frequente 104
Recupero del sistema 106
8 Regolamenti ed avvisi per la sicurezza 111
Regolamenti ed avvisi per la sicurezza 112
Avviso FCC 112 Avvisi per i modem 113
xii
Dichiarazione di conformità per i prodotti laser 115 Dichiarazione sui pixel degli schermi LCD 116 Avviso di regolamentazione dei dispositivi radio 116 Generale 116 Unione Europea (UE) 117 The FCC RF safety requirement 118 Canada — Low-power license-exempt radio communication devices (RSS-210) 118 Federal Communications Commission Declaration of Conformity 119
Indice 123

1 Per iniziare

Italiano

Specifiche

1 Per iniziare2
Sistema operativo
Windows Vista® Ultimate (32/64-bit) originale Windows Vista® Home Premium (32/64-bit) originale
Processore Processore Intel® Core™2 Extreme quad-core (fino a
1333 MHz FSB) Processore Intel® Core™2 Quad Capacità di overclock (CPU, RAM e GPU)
Chipset
Memoria di sistema
NVIDIA® nForce® 780i SLI Fino a 8 GB DDR2 800/1066 MHz SDRAM (supporto Dual-
Channel su quattro DIMM)
®
Unità disco Disco rigido Serial ATA fino a 1 TB
Capacità RAID 0, 1, 5, 0+1 con tecnologia d'archiviazione NVIDIA® MediaShield™
1
Quattro alloggi unità HDD 3,5" Easy Swap
Unità ottica Due alloggi unità 5,25"
Opzioni unità ottica:
Lettore BD/HD DVD + masterizzatore SuperMulti DVD
•SuperMulti
Lettore di schede
Lettore di schede Multi-in-one, che supporta:
®
CompactFlash
•CF+
Microdrive
(Tipo I e II)
MultiMediaCard (MMC)
•MMC
mobile
Reduced-Size MultiMediaCard (RS-MMC)
Scheda Secure Digital
Scheda miniSD
xD-Picture Card
Memory Stick
Memory Stick PRO
Memory Stick Duo
Memory Stick PRO Duo
(SD)
®
™ ™
3
Italiano
Grafica
Abilitato NVIDIA
®
3-way SLI®, abilitato NVIDIA® 2-way SLI
Supposto scheda grafica PCI Express® 2.0 x16
Scheda sintonizzatore
2
TV Audio
Scheda sintonizzatore TV ibrida analogica (NTSC/PAL/ SECAM) e digitale (formato DVB-T o ATSC), che supporta codifica flusso MPEG-2
Sistema Dolby
®
Audio ad alte definizione integrato con 7,1-canali e supporto audio EAX 4.0
Scheda audio Creative
®
Sound Blaster® X-Fi optional
Supporto S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)
Rete Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
WLAN: IEEE 802,11b/g Modem: 56K ITU V.92, Wake-on-Ring ready
Porte I/O Porte I/O frontali:
Quattro porte USB 2.0
Lettore di schede Multi-in-one [Una porta USB 2.0 ed una porta IEEE 1394 (4 pin) inclusa]
Connettore cuffie e microfono
Porte I/O posteriori:
Quattro porte USB 2.0
Porta IEEE 1394 (6 pin)
Porta PS/2 tastiera e mouse
Due porte Ethernet (RJ-45)
Due porte eSATA
Sei connettori audio
Connettore S/PDIF
Tasto cancella CMOS
®
Porte I/O Porte I/O scheda grafica:
Porte DVI (fino a sei con three-way SLI
Porta TV-out (optional)
®
)
1 Per iniziare4
Italiano
Espansione I/O
Tre alloggi PCI Express
®
Express
2.0 con 5 Gb/s) Due alloggi PCI Express Alloggio PCI Express
®
x16 (includendo due alloggi PCI
®
x1
®
x8
Alloggio PCI 2.3 5V
Software Acer Empowering Technology (Acer eRecovery
Management)
Acer Arcade McAfee Adobe
eSobi NTI MediaMaker
Live
®
Internet Security Suite e 2008
®
Reader
®
Dimensioni 490 mm (lunghezza) x 430 mm (altezza) x 190 mm
(larghezza)
BIOS AMI PnP BIOS compatibile con SMBIOS 2.4 Alimentatore 1000 W/750 W Compatibilità
PC 2001
del sistema Certificazioni FCC, CE, BSMI, CCC, C-tick, Nemko (CB e Bauart), UL, VCC1 Accessori
optional
Gaming keyboard e gaming mouse Logitech Monitor LCD Acer serie G
®
Casse stereo Acer Telecomando
1 Il supporto di RAID 0 e 1 richiede due unità disco; RAID 5 ne richiede tre; RAID 0+1
ne richiede quattro o più (in multipli di due).
2 Optional.
Nota: Le specifiche sopra elencate sono solo per riferimento. La configurazione esatta del PC dipende dal modello acquistato.
Italiano

Contenuto della confezione

Prima di disimballare il computer, accertarsi di avere spazio sufficiente per installare il computer.
Disimballare con cura la confezione e rimuovere i contenuti. Se uno qualsiasi dei seguenti elementi manca o è danneggiato, mettersi immediatamente in contatto con il rivenditore:
Aspire G7700
Elementi contenuti nella confezione degli accessori
Tastiera USB
Mouse USB
Guida all'uso e foglio d'installazione
Altra documentazione e software di terzi

Come si accede alla Guida all'uso

Questa Guida all'uso è anche disponibile sul computer con un file Adobe Acrobat di formato PDF.
Come si accede alla Guida all'uso 1 Nella barra delle applicazioni di WindowsVista, fare clic sul tasto Start e poi
selezionare All Programs (Tutti i programmi).
2 Fare doppio clic su AcerSystem User's Guide (Guida all'uso di AcerSystem) .
5
1 Per iniziare6
Italiano
2 Panoramica
del sistema
2 Panoramica del sistema8
Italiano

Struttura esterna ed interna

Pannello frontale chiuso

9
Italiano
Numer o
1 4 viti cerniera 2 4 viti sportello 3 Sportello della mascherina
Componente
Italiano

Pannello frontale

2 Panoramica del sistema10
11
Italiano
Numer o
1 Porte USB 2.0 2 Connettore microfono/line-in
3 Connettore cuffie/line-out
4 Tasto d'alimentazione/ Indicatore d'alimentazione
5 Unità ottiche 6 Alloggio XD (eXtreme Digital)
7 Porte USB 2.0 8 Porta IEEE 1394 (4 pin)
9 Alloggio CF I/II (CompactFlash Type I/II)
10 Sportello alloggio unità 11 Un ità disco Easy Swap (1~4) 12 Alloggio MS/MS Pro (Memory Stick/Memory Stick Pro
13 Alloggio SD/MMC (SecureDigital/MultimediaCard)
14 Tasti espulsione unità ottiche
Icona Componente
Duo)
2 Panoramica del sistema12
Italiano
Uso del lettore di schede memoria
Il computer supporta alloggi per schede multimediali.
Questi alloggi sono utili per trasferire i dati tra le seguenti schede memoria ed al computer.
CompactFlash
•CF+
Microdrive
MultiMediaCard (MMC)
•MMC
mobile
Reduced-Size MultiMediaCard (RS-MMC)
Scheda Secure Digital
Scheda miniSD
Scheda xD-Picture
Memory Stick
Memory Stick PRO
Memory Stick Duo
Memory Stick PRO Duo Le schede memoria sono usate in una varietà di dispositivi digitali come
fotocamere, videocamere, console giochi palmari e telefoni cellulari.
®
(Tipo I e II)
®
™ ™
(SD)
Come si inserisce una scheda memoria:
1 Tenere la scheda con l'etichetta rivolta verso l'alto e la scheda riv olta ver so
il computer.
2 Inserire la scheda nell'alloggio finché è completamente inserita.
Italiano
Come si rimuove una scheda memoria:
1 Prima di espellere una scheda:
Uscire dall'applicazione che usa la scheda.
Fare clic sull'icona Rimozione si cura dell'hardware nella barra delle applicazioni di Windows ed arrestare le operazioni della scheda.
2 Premere delicatamente la scheda nell'alloggio per farla fuoriuscire. 3 Estrarre la scheda dall'alloggio.
13
Italiano

Pannello posteriore

2 Panoramica del sistema14
Italiano
Numero Icona Componente 1 Alimentatore 2 Porta mouse PS/2
3 Ventolina del sistema 4 Porte di rete
5 Connettore casse posteriori
6 Connettore casse centrale/Subwoofer
7 Fermi alloggi d'espansione 8 Porta S-video 9Porta DVI 10 Connettore audio-in/line-in
11 Connettore cuffie/casse/line-out/casse frontali
12 Connettore microfono/line-in
15
13 Connettore casse laterali/line-out
14 Porte USB 15 Porte eSATA (External Serial Advanced Technology
Attachment) 16 SPDIF Connettore output audio, coassiale od ottico 17 Porta IEEE 1394 (6 pin)
18 Porta tastiera PS/2 19 Connettore alimentazione
20 Interruttore di corrente
Italiano

Componenti interni

2 Panoramica del sistema16
Italiano
Numero Componente 1 Raffreddamento a liquido 2 Scheda madre 3 Memoria di sistema 4 Dispositivi di sblocco per le unità ottiche 5 Scheda backplane (piastra madre) unità disco 6 Dispositivi di sblocco per le unità HDD 7 Leve di blocco alloggio d'espansione 8 Scheda d'espansione 9 Ventolina del sistema 10 Modulo d'alimentazione
17
Italiano

Scheda del sistema

Scheda madre

2 Panoramica del sistema18
Loading...
+ 106 hidden pages