Whirlpool BA 311 KA KURZANLEITUNG Manual [it]

0 (0)

ISTRUZIONI PER L’USO

PRIMA DI USARE L'APPARECCHIO .........

PAGINA 18

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA

 

DELL'AMBIENTE.........................................

PAGINA 18

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI

 

GENERALI ...................................................

PAGINA 19

SUGGERIMENTI PER LA MESSA

 

FUORI SERVIZIO........................................

PAGINA 20

UTILIZZO DEL COMPARTO

 

FRIGORIFERO .............................................

PAGINA 20

UTILIZZO DEL COMPARTO

 

CONGELATORE..........................................

PAGINA 21

COME SBRINARE IL COMPARTO

 

CONGELATORE..........................................

PAGINA 22

PULIZIA E MANUTENZIONE ...................

PAGINA 22

SOSTITUZIONE DELLA LAMPADINA .....

PAGINA 22

GUIDA RICERCA GUASTI .........................

PAGINA 23

17

Whirlpool BA 311 KA KURZANLEITUNG Manual

PRIMA DI USARE L’APPARECCHIO

Il prodotto che avete acquistato è un elettrodomestico, destinato ai seguenti ambiti:

-cucine di ambienti di lavoro, negozi e/o uffici

-aziende agricole

-hotel, motel, comunità abitative, Bed & Breakfast.

Per utilizzare al meglio il vostro congelatore, vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni per l'uso in cui troverete la descrizione del vostro apparecchio e consigli utili per la conservazione dei cibi.

Conservate questo libretto per future consultazioni.

1.Dopo aver disimballato l’apparecchio, assicurarsi che non sia danneggiato e che la porta chiuda perfettamente. Eventuali danni di trasporto devono essere comunicati al rivenditore entro 24 ore.

2.Consigliamo di attendere almeno due ore prima di metter in funzione l'apparecchio, per dar modo al circuito refrigerante di essere perfettamente efficiente.

3.Accertarsi che l'installazione ed il collegamento elettrico dell'apparecchio siano effettuati da un tecnico qualificato secondo le istruzioni del fabbricante e in conformità alle norme locali sulla sicurezza.

4.Pulire l'interno dell’apparecchio prima di utilizzarlo.

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA

DELL'AMBIENTE

1. Imballo

Il materiale di imballo è riciclabile al 100% ed è contrassegnato dal simbolo del riciclaggio. Per lo smaltimento seguire le normative locali. Il materiale di imballo (sacchetti di plastica, parti in polistirolo, ecc.) deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini in quanto potenziale fonte di pericolo.

2. Smaltimento

Il frigorifero è stato realizzato con materiale riciclabile. Questo apparecchio è contrassegnato in conformità alla Direttiva Europea 2002/96/EC, Waste Electrical and Electronic Equipment (WEEE). Uno smaltimento corretto dell’apparecchio da parte dell’utente esclude pericoli per l’ambiente e la salute.

Il simbolo sul prodotto, o sulla documentazione di accompagnamento, indica che questo prodotto non deve essere trattato come rifiuto domestico ma deve essere consegnato presso gli appositi punti di raccolta e di riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche usate. Al momento dello smaltimento, rendere l'apparecchio inservibile tagliando il cavo di alimentazione rimuovendo le porte e i ripiani in modo che i bambini non possano accedere facilmente all'interno del prodotto. Rottamarlo seguendo le norme locali per lo smaltimento e consegnare l’apparecchio alle aziende di smaltimento autorizzate; il prodotto non deve essere lasciato incustodito nemmeno per pochi giorni, poiché rappresenta una potenziale fonte di pericolo per un bambino impegnato a giocare. Per ulteriori informazioni sul trattamento, smaltimento e riciclaggio di questo prodotto, contattare l'ufficio locale competente, l’azienda di smaltimento dei rifiuti o il negozio presso il quale il prodotto è stato acquistato.

Informazione:

Questo apparecchio é privo di CFC. Il circuito refrigerante contiene R134a (HFC) o R600a (HC), vedere targhetta matricola posta all'interno dell'apparecchio.

Per gli apparecchi con Isobutano (R600a): L'isobutano è un gas naturale senza effetti sull'ambiente, ma infiammabile. È quindi indispensabile accertarsi che i tubi del circuito refrigerante non siano danneggiati. Questo prodotto potrebbe contenere gas serra fluoritani trattati nel Protocollo di Kyoto. Il gas refrigerante é contenuto in un sistema sigillato ermeticamente.

Gas refrigerante: R134a ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) di 1300.

Dichiarazione di conformità

Questo apparecchio è destinato alla conservazione di prodotti alimentari ed è fabbricato in conformità alla Direttiva Europea N. 1935/2004

Questo prodotto è stato concepito, costruito e immesso sul mercato in conformità alle seguenti direttive:

-obiettivi di sicurezza della Direttiva “Bassa Tensione” 2006/95/CE (che sostituisce la 73/23/CEE e successivi emendamenti);

-i requisiti di protezione della Direttiva CE “EMC” 2004/108.

La sicurezza elettrica dell'apparecchio é assicurata soltanto quando é correttamente collegato ad un efficiente impianto di messa a terra a norma di legge.

18

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI

INSTALLAZIONE

La movimentazione e l'installazione dell'apparecchio devono essere effettuate da due o più persone.

Prestare attenzione durante gli spostamenti a non danneggiare i pavimenti (p. es. parquet).

Durante l'installazione, accertarsi che il prodotto non danneggi il cavo di alimentazione.

Accertarsi che il prodotto non sia vicino a una fonte di calore.

Per garantire un'adeguata ventilazione, lasciare uno spazio su entrambi i lati e sopra l'apparecchio.

Fare attenzione a non coprire od ostruire le aperture di ventilazione dell’apparecchio.

Non danneggiare i tubi del circuito refrigerante del frigorifero.

Installare e livellare il frigorifero su un pavimento in grado di sostenere il peso e in un ambiente adatto alle sue dimensioni e al suo utilizzo.

Collocare l’apparecchio in un ambiente asciutto e ben ventilato. L'apparecchio é predisposto per il funzionamento in ambienti in cui la temperatura sia compresa nei seguenti intervalli, a loro volta in funzione della classe climatica riportata sulla targhetta dati: il prodotto potrebbe non funzionare correttamente se lasciato per un lungo periodo a una temperatura superiore o inferiore all'intervallo previsto.

Classe

T. Amb. (°C)

T. Amb. (°F)

Climatica

 

 

 

 

 

SN

Da 10 a 32

Da 50 a 90

N

Da 16 a 32

Da 61 a 90

ST

Da 16 a 38

Da 61 a 100

T

Da 16 a 43

Da 61 a 110

Controllare che il voltaggio sulla targhetta matricola corrisponda alla tensione della vostra abitazione.

Non usare adattatori né singoli né multipli o prolunghe.

Il cavo di alimentazione dell’apparecchio deve essere modificato o sostituito solo da tecnici qualificati o dal Servizio Assistenza.

Lo scollegamento elettrico deve essere possibile o disinserendo la spina o tramite un interruttore bipolare posto a monte della presa.

SICUREZZA

Non conservare all’interno dell’apparecchio bombolette spray o recipienti con gas serra o combustibili.

Non conservare o usare benzina o altri gas e liquidi infiammabili nelle vicinanze dell’apparecchio o di altri elettrodomestici I vapori che si sprigionano possono infatti causare incendi o esplosioni.

Non usare dispositivi meccanici, elettrici o chimici per accelerare il processo di sbrinamento diversi da quelli raccomandati dal costruttore.

Non usare apparecchiature elettriche all'interno degli scomparti del prodotto se questi non sono del tipo espressamente autorizzato dal costruttore.

Questo apparecchio dovrebbe essere utilizzato da bambini, persone con capacità ridotte, o senza esperienza e conoscenza dell’apparecchio solo dopo aver ricevuto le necessarie istruzioni per l’utilizzo e sotto sorveglianza.

Per evitare il rischio di intrappolamento e soffocamento dei bambini all'interno dell'apparecchio, non permettere loro di giocare o nascondersi all'interno del prodotto.

Non mangiare cubetti di ghiaccio o ghiaccioli subito dopo averli tolti dal congelatore poiché potrebbero causare bruciature da freddo.

UTILIZZO

Prima di qualsiasi operazione di manutenzione o pulizia, sfilare la spina dalla presa di corrente o togliere l'alimentazione generale.

Usare il comparto frigorifero solo per la conservazione di alimenti e bevande freschi e il comparto congelatore solo per la conservazione di alimenti surgelati, il congelamento di alimenti freschi e la produzione di cubetti di ghiaccio.

Non conservare liquidi in contenitori di vetro nel comparto congelatore in quanto potrebbero esplodere.

Il costruttore declina ogni responsabilità nel caso in cui i suggerimenti e le precauzioni sopra elencate non siano state rispettate.

19

Loading...
+ 4 hidden pages