JVC LT-20B60SU User Manual

5 (1)

ENGLISH

DEUTSCH

FRANÇAIS

ITALIANO

LT-20B60SU

LCD PANEL TV

INSTRUCTIONS

 

 

LCD-TV-GERÄT

PANNEAU LCD TELEVISEUR TV A SCHERMO LCD

BEDIENUNGSANLEITUNG

MANUEL D'INSTRUCTIONS

ISTRUZIONI

50066101

©2004 VICTOR COMPANY OF JAPAN, LIMITED

1004TKH-VT-VT

Indice

 

Informazioni sulla sicurezza .................

93

Informazioni importanti .........................

96

Tasti del telecomando ...........................

97

Tasti del pannello di comando ..............

98

Uso del piedistallo .................................

99

Rimozione del piedistallo ......................

99

Installazione a parete del televisore ..

100

Preparativi ...........................................

101

Operazioni preliminari l’accensione

 

della TV .................................................

101

Accensione/spegnimento della TV ....

102

Impostazioni iniziali .............................

103

Funzionamento della TV ......................

104

Menu .....................................................

105

Altre funzioni .........................................

111

Modalità PC ..........................................

113

Televideo ..............................................

115

Connessione periferiche ....................

117

Connessione periferiche ....................

119

Collegamenti antenna .........................

120

Connessione periferiche ....................

120

Ingresso PC - Tipiche Modalità

 

Di Visualizzazione ................................

121

Suggerimenti .......................................

122

Specifiche ............................................

123

Informazionisullasicurezza

Questo apparecchio è stato progettato e realizzato in modo da soddisfare le norme internazionali sulla sicurezza ma, come tutti gli apparecchi elettrici, occorre prestare la massima attenzione per ottenere i migliori risultati e garantire il massimo della sicurezza. Per la sicurezza dell’utente, si raccomanda pertanto di leggere con attenzione i punti di seguito riportati. Sono considerazioni che valgono per qualsiasi apparecchio elettronico e alcuni punti potrebbero non essere validi per il prodotto che avete appena acquistato.

Ecco un elenco con alcune precauzioni e divieti

Circolazione dell’aria…

Lasciare tutt’intorno al televisore una distanza di almeno 10 cm per consentire una corretta aerazione. In questo modo si esclude il rischio di surriscaldamento dell’apparecchio TV con conseguenti possibili danni. Evitare inoltre di installare l’apparecchio in locali polverosi.

Danni da calore…

Il televisore potrebbe venire danneggiato se installato e lasciato sotto la luce diretta del sole o in prossimità di un calorifero. Evitare l’installazione in luoghi soggetti a temperature estremamente elevate o a forte umidità, o luoghi in cui la temperatura tende a scendere al di sotto di 5 °C.

Alimentazione elettrica…

La rete d’alimentazione necessaria per questo apparecchio è 100-240 V c.a., 50 Hz. Non collegare mai l’apparecchio ad una rete d’alimentazione a c.c. o ad altre sorgenti elettriche. Verificare che il televisore non poggi direttamente sopra il cavo d’alimentazione. NON tagliare la spina del cavo d’alimentazione in quanto al suo interno è incorporato uno

ITALIANO - 93 -

speciale filtro contro le interferenze radio la cui rimozione pregiudicherebbe il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Condizioni climatiche calde / moderate

Questo apparecchio è adatto per funzionare in condizioni climatiche calde/moderate.

IN CASO DI DUBBIO CONSULTARE UNELETTRICISTACOMPETENTE.

PRECAUZIONI…

Leggere il manuale d’istruzioni prima di cercare di utilizzare l’apparecchio.

Assicurarsi che tutti i collegamenti elettrici (compresa la spina del cavo d’alimentazione, prolunghe e collegamenti tra le diverse parti dell’apparecchio) siano realizzati in modo corretto e conformemente alle istruzioni del costruttore.

Scollegare ed estrarre la spina del cavo d’alimentazione prima di apportare modifiche o realizzare eventuali collegamenti elettrici.

Consultare il proprio rivenditore per qualsiasi dubbio riguardo la procedura d’installazione, il funzionamento o la sicurezza dell’apparecchio.

Prestare la massima attenzione con eventuali pannelli o sportelli in vetro dell’apparecchio.

DIVIETI…

NON rimuovere eventuali coperture fisse per evitare il rischio di essere esposti a tensioni pericolose.

NON ostruire le aperture di aerazione dell’apparecchio con oggetti come giornali, tovaglie, tende ecc. Un eventuale surriscaldamento danneggerebbe e accorcerebbe la vita utile dell’apparecchio.

NON esporre eventuali apparecchiature elettriche a gocce e spruzzi e non posizionare oggetti pieni d’acqua, ad es. vasi, sopra l’apparecchio.

NON posizionare oggetti molto caldi o sorgenti di fiamme libere, come candele accese, sopra o in prossimità dell’apparecchio. Le alte temperature potrebbero far sciogliere la plastica e dare origine ad incendi.

NON utilizzare basi provvisorie e non fissare MAI le gambe con viti da legno. Per garantire

la massima sicurezza, utilizzare sempre basi o piedi omologati dal costruttore con i dispositivi di fissaggio forniti in dotazione e conformemente alle istruzioni.

NON ascoltare la musica con gli auricolari ad un volume troppo alto, in quanto si corre il rischio di danni permanenti all’udito.

NON lasciare l’apparecchio acceso e incustodito, a meno che non sia specificato che l’apparecchio è idoneo ad un funzionamento incustodito o che è dotato di modalità di standby. Spegnere l’apparecchio e assicurarsi che tutti i membri della famiglia sappiano come farlo. Predisporre misure e accorgimenti speciali per le persone invalide o con handicap.

NON lasciare in funzione l’apparecchio se si ha qualche dubbio sul suo corretto funzionamento o se risulta danneggiato in qualsiasi modo – spegnerlo, estrarre la spina del cavo d’alimentaz. e consultare il proprio rivenditore.

NON gettare le batterie scariche nei rifiuti domestici ma utilizzare gli appositi contenitori per il riciclaggio al fine di ridurre gli effetti nocivi all’ambiente.

MA SOPRATTUTTO – Non permettere MAI a nessuno, in particolare ai bambini, di inserire oggetti all’interno di fori, fessure o qualsiasi altra apertura della custodia – questa operazione potrebbe infatti provocare una scossa elettrica letale.

NON fare congetture e non affidarsi al caso quando si tratta di apparecchi elettrici di qualsiasi tipo – è sempre meglio eccedere in prudenza.

Per scollegare completamente il televisore, spegnere l’interruttore della presa elettrica ed estrarre la spina del cavo d’alimentazione. Precauzioni di sicurezza sugli adattatori

Attenzione! Il dispositivo potrebbe raggiungere temperature elevate.

Utilizzare esclusivamente al chiuso e in locali asciutti.

Rischio di scossa elettrica.

Pericolo di scossa, non aprire.

Tenere lontani gli adattatori da qualsiasi sorgente di calore.

ITALIANO - 94 -

• Utilizzare gli adattatori esclusivamente in locali ben areati.

** La lampada fluorescente a catodo freddo all’interno dello schermo LCD contiene una piccola quantità di mercurio, attenersi alle leggi e alle normative locali per il suo smaltimento.

“Lo schermo LCD è un prodotto d’alta tecnologia che prevede l’utilizzo di oltre un milione di transistor a film sottile (TFT), in grado di garantire dettagli d’immagine della massima precisione. Talvolta qualche pixel non attivo potrebbe apparire sullo schermo sotto forma di puntino fisso blu, verde o rosso. Questo non influisce in alcun modo

sulle prestazioni del prodotto.” Attenzione: alcune pistole utiliz. per giocare ai videogiochi potrebbero non funzionare se abbinate a questo prodotto.

Attenzione:

Questo apparecchio è stato catalogato come prodotto di Classe A. All’interno di un ambiente domestico questo prodotto potrebbe causare interferenze radio. In tal caso l’utente dovrà provvedere ad adottare opportune misure a riguardo.

AVVERTENZA: PEREVITARERISCHIDIINCENDIOOSCOSSA

ELETTRICA, NON ESPORRE L’APPARECCHIATURAALIQUIDI

O UMIDITÀ.

ATTENZIONE

Le dita potrebbero rimanere incastrate sotto il televisore con conseguenti lesioni. Afferrare il televisore in basso al centro evitando di farlo inclinare verso l’alto o verso il basso.

• Il televisore potrebbe cadere provocando lesioni. Afferrare la parte inferiore della base d’appoggio e inclinare l’apparecchio verso l’alto e verso il basso.

• Non permettere ai bambini di appendersi all’apparecchio o di appoggiarsi con i gomiti o con il corpo al televisore. Così facendo l’apparecchio potrebbe cadere loro addosso e ferirli.

ATTENZIONE:

• Per evitare il rischio di scossa elettrica o di danni all’appa- recchio, inserire inizialmente l’estremità più piccola del cavo d’alimentazione nell’adattatore a c.a. fino a quando risulta ben salda, quindi inserire l’estremità più larga del cavo d’alimentazione nella presa a c.a..

ATTENZIONE:

Lo schermo della TV può danneggiarsi se trasportato come mostra il diagramma.

Il televisore deve sempre essere trasportato da due persone.

ITALIANO - 95 -

Informazioni importanti

Attenzione

CLAUSOLA DI ESCLUSIONE DELLE RESPONSABILITÀ

JVC non è tenuto a rispondere in nessun caso per la perdita e/o il danneggiamento del prodotto in seguito a:

incendio;

terremoto;

danno accidentale;

uso intenzionalmente improprio del prodotto;

utilizzo del prodotto in condizioni non adeguate;

perdita e/o danneggiamento del prodotto nel momento in cui si trovava in possesso di terzi;

eventuali danni o perdite risultanti dal mancato rispetto da parte dell’utente delle istruzioni riportate nel manuale d’utilizzo;

eventuali perdite o danni risultanti direttamente dall’utilizzo improprio o dal cattivo funzionamento del prodotto durante l’utilizzo simultaneo di apparecchi ad esso collegati.

JVC non è inoltre tenuto a rispondere in nessun caso per eventuali danni e/o perdite consequenziali, compresi, senza limitazione alcuna, perdita di profitto, interruzione degli affari, perdita di dati registrati a causa del normale funzionamento o dell’utilizzo improprio del prodotto.

ATTENZIONE! NON LASCIARE MAI UN’IMMAGINE FISSA SULLO SCHERMO

Se immagini fisse generate da TELEVIDEO, LOGHI DEI CANALI, DISPLAY DEL COMPUTER, VIDEO GIOCHI, MENU, ecc. vengono visualizzate sullo schermo del televisore troppo a lungo, vi è il rischio che rimangano impresse permanentemente.

Se si utilizza il televisore per visualizzare immagini completamente fisse o immagini in movimento con un’immagine fissa permanente in sovrimpressione, ad es. i logo delle stazioni televisive, si consiglia di ridurre SIA la luminosità che il contrasto.

Cura e smaltimento

Pulizia dello schermo e della scatola...

Disinserire l’alimentazione elettrica e pulire lo schermo e la scatola dell’apparecchio utilizzando un panno morbido e asciutto. Non utilizzare detergenti o solventi speciali sullo schermo o sulla scatola dell’apparecchio in quanto potrebbero danneggiare le varie parti del prodotto.

Smaltimento...

Una volta che l’apparecchio ha raggiunto la fine della sua vita utile provvedere al suo smaltimento conformemente alle disposizioni di legge vigenti nel proprio paese o consegnare l’apparecchio ad un centro di riciclaggio.

ITALIANO - 96 -

Tasti del telecomando

/ I = Tasto di standby

 

 

Interruttore TV / VCR / DVD

 

Tasti numerici

 

 

Tasto AV (TV, EXT-1, EXT-2, EXT-2 S,

 

EXT-3, EXT-3 S o PC)

 

Tasto BLU / modalità IMMAGINE

 

Tasto GIALLO/

sleep timer

 

Tasto MENU

 

 

= Tasto cursore verso l’alto

 

Tasto OK

 

 

 

= Tasto cursore verso destra

 

Tasto BACK

 

 

Tasti Volume Alto/Basso

 

Tasti di comando Televideo / VCR / DVD

Tasti Programme Alto/Basso

 

 

= Tasto cursore verso il basso

 

= Tasto Televideo

 

= Tasto cursore verso sinistra

 

= Tasto stereo / bilingue

 

 

Tasto VERDE /

Hyper Sound On/Off

Tasto ROSSO / modalità ZOOM

 

= Tasto informazioni / T-V Link On menu programmazione

= Tasto “mute”

ITALIANO - 97 -

JVC LT-20B60SU User Manual

Tasti del pannello di comando

ITALIANO - 98 -

Usodelpiedistallo

Questo televisore viene fornito con un piedistallo da tavolo incorporato.

Il piedistallo può essere utilizzato per regolare l’orientamento dello schermo del televisore.

Inclinare il televisore verso l’alto e verso il basso:

Tenendo la parte inferiore del piedistallo con una mano posta a un livello che ne eviti l’intrappolamento, utilizzare l’altra mano per tenere la parte centrale della sommità del televisore e lentamente inclinare il televisore in alto e in basso.

Rimozionedelpiedistallo

ITALIANO - 99 -

Installazione a parete del televisore

AVVERTENZA

Quando si installa il televisore sulla parete, utilizzare esclusivamente un’unità di montaggio a parete JVC (opzionale) studiata per questo televisore.

Assicurarsi che il televisore venga installato alla parete da un installatore qualificato.

Posizionare il televisore lontano dalla luce diretta del sole e da luci troppo intense; per una visione confortevole si consiglia un’illuminazione tenue e indiretta. Posizionare il televisore su una base d’appoggio la cui superficie sia bene in piano e sicura; a questo punto vincolare l’unità alla parete utilizzando il gancio sul retro del televisore, affinché l’apparecchio non rischi di cadere a terra. Utilizzare tende o schermature per evitare che la luce diretta del sole vada a colpire lo schermo.

Per questo televisore sono disponibili una base d’appoggio per pavimento o tavolo o una staffa ad angolo per consentire il montaggio a muro.

Il display LCD è realizzato con una tecnologia di massima precisione; in alcune zone dello schermo potrebbero tuttavia apparire dei puntini luminosi o alcuni elementi dell’immagine potrebbero mancare. Questo non è indice di malfunzionamento.

Posizionare il televisore in modo tale che non rischi di venire urtato o colpito da oggetti, in quanto la pressione esercitata rischierebbe di rompere o danneggiare lo schermo.

• Viene fornita in dotazione un’unità di montaggio da 100 mm basata sulle normative VESA.

ITALIANO - 100 -

Preparativi

Installare il display su una superficie orizzontale solida, come ad esempio un tavolo o una scrivania.

Per consentire la giusta aerazione, lasciare libero uno spazio di almeno 10 cm tutt’attorno l’apparecchio. Per evitare situazioni pericolose, non posizionare nessun oggetto sopra l’apparecchio.

Caratteristiche

Monitor televisivo e PC a colori con telecomando.

Possibilità di impostare 100 programmi su canali via cavo, VHF o UHF.

Possibilità di sintonizzare canali via cavo.

Le diverse funzioni della TV possono essere impostate in modo molto semplice grazie ad una struttura a menu.

Presenza di 2 prese per euroconnettore (scart) per collegare apparecchi esterni (ad es. video, videogiochi, impianti audio, ecc.)

Sono disponibili come optional impianti audio stereo (German+Nicam).

OSD multilingue.

Televideo (Fastext, 7 pagine).

Possibilità di collegare delle cuffie.

A.P.S. (Sistema di programmazione automatica)

Possibilità di dare un nome a tutti i programmi.

Sintonizzazione automatica avanti o indietro.

Timer spegnimento.

Blocco bambini

Modalità Auto, 4:3, 16:9.

Mute automatico del suono in assenza di trasmissioni.

Se non viene rilevato un segnale valido, dopo 5 minuti il televisore commuta automaticamente in modalità di standby.

Riproduzione NTSC.

PLL (ricerca canali)

Ingresso PC (fino a 1024 x 768)

Operazionipreliminari

l’accensionedellaTV

Connessione elettrica

Utilizzare esclusivamente l’adattatore fornito

IMPORTANTE: Il televisore è predisposto per funzionare con una tensione di 12 V c.c. A tale scopo è necessario utilizzare l’apposito adattatore. Collegare l’adattatore ad un impianto in grado di alimentare 100-240 V c.a. a 50 Hz.

Una volta disimballato, fare in modo che il televisore raggiunga la temperatura ambiente del locale prima di collegarlo alla rete d’alimentazione.

Connessioni alla presa d’ingresso RF

Collegare il cavo antenna o il cavo TV alla presa d’ingresso RF posta sul retro del televisore. Collegare a questa presa anche il cavo proveniente dalla presa d’uscita TV degli apparecchi esterni (videoregistratore, DVD

ITALIANO - 101

Loading...
+ 22 hidden pages