Bmw 116D (2010), 130I (2010), 120D (2010), 123D (2010), 118D (2010) BROCHURE

...
0 (0)

BMW Serie 1

www.bmw.it

www.bmw.com Piacere di guidare

BMW SERIE 1.

IL PIACERE DI GUIDARE RADDOPPIA.

BMW EfficientDynamics

Meno emissioni. Più piacere di guidare.

Bmw 116D (2010), 130I (2010), 120D (2010), 123D (2010), 118D (2010) BROCHURE

Sommario

BMW Serie 1 a tre porte

04 | 11

Esterno

12 | 15

Abitacolo

BMW Serie 1 a cinque porte

16 | 21

Esterno

22 | 25

Abitacolo

Tecnologia

26 | 27

BMW EfficientDynamics

28 | 31

Motore

32 | 33

Active Steering | Sicurezza

34 | 35

BMW ConnectedDrive

36 | 37

Sicurezza

Equipaggiamento

38 | 41

Colori

42 | 43

Esempi di allestimenti

44 | 45

Edition Lifestyle

46 | 49

Versioni

50 | 57

Dotazione di serie | Optional

58

Accessori Originali BMW

59 | 63

Dotazione di serie | Optional

64 | 65

Dati tecnici

66 | 67

BMW Service | BMW Financial Services

ILPIACEREDIGUIDARE RADDOPPIA.

 

Equipaggiamento del modello presentato:

 

Motore:

4 cilindri a benzina

 

Prestazione:

125 kW (170 CV)

 

Cerchi:

in lega leggera da 18" a V styling 217

 

Vernice:

Alpinweiss pastello

 

Rivestimenti:

combinazione stoffa/pelle Pearlpoint

 

 

Orange

BMW 120i a 3 porte

Modanature

 

interne:

Alluminio a levigatura marcata

 

Le informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 sono disponibili alle pagine 64/65.

 

Equipaggiamento del modello presentato:

 

Motore:

4 cilindri a benzina

 

Prestazione:

125 kW (170 CV)

 

Cerchi:

in lega leggera da 17" a V styling 141

 

Vernice:

Saphirschwarz metallizzato

 

Rivestimenti:

Pelle Boston Beige

BMW 120i a 5 porte

Modanature

 

interne:

Schwarz, lucido

 

Le informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 sono disponibili alle pagine 64/65.

BMW Ef cientDynamics

Meno emissioni. Più piacere di guidare.

Esterno 04 | 05

Il piacere di guidare non ha mai fine. È sempre come la prima volta. BMW Serie 1. Nella versione a 3 porte con inconfondibili qualità da sportiva dalle prestazioni straordinarie. Il motivo per cui non si riesce a smettere di pensare a lei, lo spiega anche il piacere che dà esservi seduti al volante. Oppure le pagine che seguono. Scopritela in ogni suo dettaglio. Già dai primi metri vi accorgerete dell’inimitabile dinamicità della BMW Serie 1 a 3 porte, l’unica vettura della sua classe con la tipica trazione posteriore BMW. Ad incrementare il piacere di guidare concorre anche la tecnologia BMW EfficientDynamics, il cui scopo è di ridurre il consumo di carburante, migliorando al contempo la dinamicità. Per la BMW Serie 1 a 3 porte è possibile scegliere tra tre efficienti motori a benzina a quattro cilindri con High Precision Injection, un potente sei cilindri a benzina o quattro motori diesel ad elevata economicità con filtro antiparticolato di serie. Bastano poche frazioni di secondo per trasferire la potenza del motore alla strada ed iniziare…

UNMOTORECHERISPARMIASUTUTTO,MENOCHE SULLAPOTENZA.BMWEFFICIENTDYNAMICS.

06 | 07 Esterno

… un viaggio di scoperte emozionanti. La perfetta distribuzione dei carichi sugli assali, con rapporto del 50:50, è il segreto che sta alla base del comfort di guida, abbinato alla estrema sportività e maneggevolezza della BMW Serie 1 a 3 porte. Se poi si sceglie di dotare la vettura dell’Active Steering, optional disponibile per la 130i, se ne accresce ulteriormente l’agilità. Questa innovazione tecnica demoltiplica la sterzata in funzione della velocità e quindi dà alla vettura una maggiore agilità in curva e più controllo alle velocità elevate. Anche i parcheggi risulteranno più agevoli grazie all’Active Steering, che aumentando l’angolo di sterzata, semplifica le manovre in spazi ristretti. Una dotazione che garantisce, in ogni condizione, il massimo della sicurezza, del comfort e del piacere di guidare…

ICARICHISONO EQUAMENTEDISTRIBUITI SUGLIASSALI.

ILPIACEREDIGUIDARE ÈTUTTOPERVOI.

Esterno 08 | 09

SEGUIRNE LALINEACON LOSGUARDO.

… anche quando non si guida e ci si sofferma ad osservare la linea perfetta della BMW Serie 1 tre porte, caratterizzata dalle proporzioni sportive, dal passo lungo e da sbalzi decisi. La linea marcata delle fiancate e dei finestrini è elegante e sportiva allo stesso tempo. Le portiere prive di cornici dei finestrini sottolineano il carattere dinamico della vettura, facendo apparire la parte anteriore della BMW Serie 1 a tre porte ancora più slanciata. Basta uno sguardo per capire che la tre porte è un’auto fatta per essere tutt’uno con la strada, sempre pronta a scattare da un momento all’altro: sarebbe un peccato…

10 | 11 Esterno

… lasciarsela scappare. Soprattutto perché le numerose innovazioni tecniche danno alla BMW Serie 1 a tre porte un vantaggio tecnologico anche in materia di sicurezza. L’Adaptive Light Control (illuminazione adattiva in curva), disponibile a richiesta, consente di illuminare una porzione più ampia della carreggiata quando si è in curva, migliorando notevolmente la visibilità notturna sulle strade tortuose. L’High Beam Assistant (optional) alza e abbassa i fari automaticamente. In caso di foratura, i pneumatici Runflat (di serie a partire dai cerchi in lega leggera da 17 pollici) offrono un valido supporto per raggiungere in autonomia il punto di assistenza più vicino. Non perderete mai di vista la vostra strada…

SIETECURIOSIDISAPEREDOVEPORTERÀ

ILPROGRESSO?ALLORACERCATELECURVE.

Allestimento del modello presentato:

 

Combinazione stoffa/pelle

Rivestimenti:

Pearlpoint Orange

 

Alluminio a levigatura marcata

Modanature interne:

Volante sportivo in pelle con tasti

Optional:

multifunzione, Caricatore CD da

 

6, Climatizzatore automatico,

 

Sistema di navigazione

 

Professional

Abitacolo 12 | 13

VA IN ONDA:

LA VOSTRA COLLEZIONE DI MP .

… nemmeno nel caso in cui desideraste rendere più piacevole l’ambiente nella vostra BMW Serie 1 tre porte. Potrete portare sempre con voi la vostra musica preferita sul vostro lettore MP3, che potrete collegare all’interfaccia audio USB, disponibile a richiesta. In base all’allestimento scelto, i titoli dei brani saranno visibili o sul display della radio Professional o sul monitor del sistema di navigazione e potranno essere selezionati rapidamente dai tasti della radio o con il controller iDrive di nuova generazione e ancora più facile da utilizzare. Ma il vero e proprio piacere di guidare comincia sulla BMW Serie 1 tre porte…

… prima ancora di partire: le portiere prive della cornice ne sottolineano, infatti, la dinamicità e la sportività. Una sensazione che vi accompagnerà anche quando salirete a bordo. I sedili ergonomici forniscono sempre il sostegno ideale. La vettura offre di serie cinque posti a sedere, ma è disponibile a richiesta anche nella configurazione con quattro posti, ed è inoltre fornita di numerosi vani portaoggetti. Al suo interno scoprirete anche che c’è qualcosa che non dà il minimo ingombro: il piacere di guidare.

Pwww.bmw.it

NESSUNACORNICE,PERUNASPETTOPIÙDINAMICO.

16 | 17 Esterno

PERLASUAFORMACISIAMO ISPIRATIALLAVOSTRAVITA.

… scoprite una vettura che unisce agilità ed eleganza. Assecondatela. Perché sia su rettilinei, sia in curva, la BMW Serie 1 a 5 porte non delude mai le aspettative. Con il suo posteriore marcatamente sportivo sembra un’auto in continuo movimento, anche da ferma, mentre le sue proporzioni denotano fin da subito la flessibilità della nuova BMW Serie 1 a cinque porte. Impressione confermata dai cinque posti a sedere e dal divano posteriore abbattibile. Anche se sicuramente vi piacerà di più…

18 | 19 Esterno

LAPARTICOLARITÀDELMOTOREÈCHESI SPEGNE:BMWEFFICIENTDYNAMICS.

… provarla direttamente su strada. Il controllo dinamico della stabilità (DSC) assicura perfetta tenuta di strada ed eccezionale trazione. Oltre al massimo piacere di guidare in ogni situazione. La funzione Active Steering (optional per la BMW 130i) interviene in modo impercettibile per correggere leggere tendenze al sovrasterzo. L’eccezionale contributo apportato dalla tecnologia al piacere di guidare è evidente anche nella gestione intelligente dell’energia dei motori della BMW Serie 1. La funzione di Start/Stop automatico (per i modelli a quattro cilindri con cambio manuale a 6 marce) spegne il motore quando la sua energia non è necessaria, come ad esempio quando si è fermi al semaforo. Basta una leggera pressione sul pedale della frizione per riaccenderlo e ripartire. La funzione Brake Energy Regeneration consente una gestione efficiente dell’energia all’interno del sistema elettrico di bordo. Entrambe queste funzioni contribuiscono a ridurre i consumi della vettura ed a mantenerne elevate le prestazioni, secondo il principio BMW EfficientDynamics. La potenza viene sempre tradotta in maniera intelligente in trazione.

Esterno 20 | 21

Se la strada sarà sempre il centro dell’attenzione, nel sistema di navigazione optional con il nuovo controller, l’iDrive, situato nel tunnel centrale, vi darà sempre il controllo rapido ed intuitivo di tutte le funzioni accessorie della vettura. Le informazioni richieste risultano chiaramente leggibili sul monitor del sistema di navigazione Professional (optional). Gli otto tasti memoria programmabili (funzione aggiuntiva del sistema iDrive) vi permettono di attivare le funzioni che utilizzate più di frequente, senza distrarvi dalla guida: dalla vostra stazione radio preferita ai numeri di telefono che chiamate più spesso. Per avere a vostra disposizione una tale semplicità di utilizzo non vi resta che…

Abitacolo 22 | 23

UNBUONSISTEMADICONTROLLO SINOTAPERLASUADISCREZIONE.

Allestimento del modello presentato:

Rivestimenti:

Pelle Boston Beige

Modanature interne:

Schwarz, lucido

Optional:

Volante sportivo in pelle con tasti

 

multifunzione, sistema di

 

navigazione Professional

Abitacolo 24 | 25

LARINUNCIAPIÙPIACEVOLE: CEDERELAGUIDA.

… prendere posto. Si sta comodi anche dietro, provando il piacere del comfort BMW, senza naturalmente dover guidare. Saprete apprezzare l’ergonomia dei sedili, come anche la modularità degli interni. Il divano posteriore, sdoppiabile nel rapporto 60:40, quando è ribaltato forma un piano di carico unico e pressoché regolare. Per l’allestimento degli interni potrete scegliere molteplici e raffinate

combinazioni, con una cosa in comune: la lavorazione di prima qualità e la piacevolezza al tatto. Sia che la scegliate a tre o a cinque porte, in fatto di piacere di guidare, la BMW Serie 1 non scende a compromessi.

Pwww.bmw.it

BMWEFFICIENTDYNAMICS:MASSIMOPIACERE...

Il piacere di guidare una BMW è il risultato della massima espressione delle conoscenze ingegneristiche, da sempre all’avanguardia e al di là delle pure e semplici prestazioni motoristiche. Il BMW Effi cientDynamics nasce nell’ambito di questa tradizione, a cui appartiene la pionieristica propulsione a idrogeno sfruttata dalla BMW Hydrogen 7, già completamente a emissioni zero. Per non parlare della tecnologia BMW ActiveHybrid, già disponibile per X6 e Serie 7, che si basa su una combinazione intelligente ed effi cace di motore a combustione e motore elettrico. Già oggi, ogni BMW dispone di serie del pacchetto tecnologico BMW Effi cientDynamics, dotato di molteplici soluzioni, che migliora la dinamica e al contempo riduce nettamente il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

High Precision Injection.

L’iniezione ad alta precisione mantiene esattamente ciò che il suo nome promette. Gli iniettori piezoelettrici iniettano il carburante esattamente nel punto di accensione, in prossimità delle candele. La pressione d’iniezione è di 200 bar, e la quantità di carburante iniettato è dosata con estrema precisione ad appena due milligrammi per singola iniezione. Una precisione che non va a scapito della rapidità: nell’arco di un solo battito di palpebre avvengono non meno di 200 iniezioni – una novità assoluta in questo campo.

Electric Power Steering.

Rispetto ai sistemi di sterzo idraulici tradizionali, con l’Electric Power Steering viene consumata energia solo durante la vera e propria manovra di sterzo. Qualora il volante venga mantenuto in curva costantemente sterzato, per esempio a velocità elevata in autostrada, il motore elettrico non si attiva.1

1Disponibile per vetture diesel con cambio automatico dotate di Servotronic optional.

Funzione Start Stop automatico.

I motori BMW a quattro cilindri con cambio manuale a 6 marce si spengono automaticamente a vettura ferma, quando viene azionata la frizione e disinnestata la marcia, per esempio al semaforo o in colonna. Una leggera pressione della frizione riavvia immediatamente il motore. Questa funzione permette di ridurre sensibilmente il consumo di carburante soprattutto nel traffi co cittadino.

Indicazione del punto di cambiata.

Cambiare al momento giusto è uno dei modi più effi caci e semplici per risparmiare carburante. L’indicazione del punto di cambiata si presenta come valido assistente, suggerendo al guidatore la marcia in cui cambiare per una guida al massimo dell’effi cienza.

Pneumatici con resistenza ridotta al rotolamento.

Durante la guida i pneumatici si deformano sempre. Ciò signifi ca consumo di energia e quindi di carburante. Nei pneumatici con resistenza ridotta al rotolamento, sul battistrada e sui fi anchi, la deformazione viene ridotta grazie ad un miglior processo costruttivo e all’utilizzo di speciali materiali.

Brake Energy Regeneration.

Fino ad oggi togliere il piede dall’acceleratore signifi cava non utilizzare energia – ma ciò non è più vero con il sistema BMW Brake Energy Regeneration. Ogni qualvolta la vettura procede per inerzia – cioè quando il guidatore toglie il piede dall’acceleratore – l’alternatore converte l’energia cinetica del veicolo in energia elettrica, e la utilizza per caricare la batteria. In tal modo si riduce la dipendenza della batteria dal motore, nonché il consumo aggiuntivo di carburante, e si rende disponibile maggior potenza a vantaggio delle prestazioni dinamiche del veicolo.

Alcune soluzioni BMW EfficientDynamics dipendono dagli equipaggiamenti e non sono disponibili per tutte le varianti. Il vostro Partner BMW sarà lieto di fornirvi maggiori informazioni sui dettagli degli equipaggiamenti.

BMW EfficientDynamics 26 | 27

...MINIMEEMISSIONI.

Già oggi BMW offre 27 diversi modelli di vetture con emissioni di CO2 pari o nettamente inferiori a 140 g/km. Ma ovviamente questo è solo l’inizio. Dinamica ed efficienza sempre migliori sono obiettivi costanti della nostra ricerca e sviluppo.

BMW Ef cientDynamics

Meno emissioni. Più piacere di guidare.

BMW Ef cientDynamics

Meno emissioni. Più piacere di guidare.

Il motore a sei cilindri in linea a benzina da 3,0 litri della BMW 130i offre una perfetta dinamica di guida fino ai massimi regimi.

Motore 28 | 29

Valvetronic: un incremento della potenza e al tempo stesso una riduzione dei consumi. L’apertura totalmente variabile delle valvole di aspirazione realizza una migliore immissione d’aria nel motore a sei cilindri in linea della BMW 130i, soprattutto ai regimi transitori. Il sistema sostituisce la farfalla d’aspirazione variando di continuo l’alzata delle valvole.

High Precision Injection (HPI): l’innovativo sistema di iniezione diretta ad alta precisione migliora l’efficienza dei motori a benzina a quattro cilindri. Gli iniettori piezoelettrici sono posizionati molto vicino alle candele ed immettono nelle camere di combustione una miscela «magra» di aria e benzina. Per «magra» si intende una miscela che, a differenza dei sistemi di iniezione tradizionali, contiene molta più aria e, conseguentemente, proporzionalmente meno benzina. La camera di combustione viene inoltre riempita solo parzialmente di aria e benzina. In questo modo si limita ulteriormente il consumo di carburante.

IL SEGRETO DEI MOTORI

SI CHIAMA BMW EFFICIENT DYNAMICS.

Funzioni di Start/Stop automatico e Brake Energy Regeneration.

Un motore BMW ha molti punti di forza: è scattante e silenzioso, potente e moderato nei consumi. Tutto questo è dovuto anche alla filosofia BMW EfficientDynamics e alle numerose soluzioni che offre, come per esempio la gestione intelligente dell’energia. Include, inoltre, a seconda della motorizzazione che sceglierete l’High Precision Injection, la Brake Energy Regeneration e la funzione Start/Stop automatico1. Tutte queste innovazioni hanno l’unico scopo di offrire sempre il massimo del piacere di guidare e, allo stesso tempo, di contenere i consumi. Inoltre, tutti i motori a benzina sono conformi alla normativa EU5.

BMW 130i. Il motore a sei cilindri in linea è un nuovo punto di riferimento dell’industria motoristica. L’impiego dell’alluminio e del magnesio genera un rapporto unico tra peso e potenza, che si dispiega in maniera spontanea e naturale fino al raggiungimento dei 7.000 giri al minuto. Grazie al Valvetronic ed alla funzione di Brake Energy Regeneration i consumi restano contenuti a fronte di prestazioni eccezionali. Il propulsore, che ha una cilindrata di 3 litri, genera 190 kW (258 CV)2, che permettono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi (6,0 per la 3 porte). La coppia massima di 310 Nm si raggiunge già a 2.600 giri al minuto; la velocità massima è di 250 km/h.

BMW 120i. Un litro di benzina in meno, un secondo più veloce3.

È cosi che si possono sintetizzare i vantaggi delle innovazioni tecnologiche di BMW EfficientDynamics – dalla iniezione diretta ad alta precisione HPI, alle funzioni di Start/Stop automatico1 e alla Brake Energy Regeneration – implementate sulla 120i. La novità principale dell’iniezione ad alta precisione è costituita dagli iniettori piezoelettrici, che contribuiscono alla riduzione dei consumi e delle emissioni immettendo il carburante nelle camere di combustione con una pressione elevata fino a 200 volte al secondo all’interno di un ciclo di combustione. Un processo che permette al motore di lavorare per buona

parte del suo utilizzo in regime economico. Bastano infatti 6,6 litri di benzina per percorrere 100 km, senza rinunciare alle prestazioni, che sapranno entusiasmarvi. I 125 kW (170 CV)2 a 6.700 giri/min. Offrono una velocità massima di 224 km/h. La coppia raggiunge il suo picco a 4.250 giri/min. Da ferma la vettura raggiunge i 100 km/h in 7,8 secondi (7,7 per la 3 porte).

BMW 118i. Anche questo motore a quattro cilindri in linea dispone di iniezione diretta ad alta precisione. Lo scattante propulsore convince con i suoi 105 kW (143CV)2 che in 8,8 secondi accelerano la vettura da 0 a 100 km/h (8,7 secondi per la 3 porte), fino ad una velocità massima di 210 km/h. Le funzioni di Start/Stop automatico1 e Brake Energy Regeneration contribuiscono a migliorarne l’efficienza.

BMW 116i. Anche con questo motore a quattro cilindri la Serie 1 garantisce prestazioni dinamiche, grazie ai suoi 90 kW (122 CV)2, alla coppia di 160 Nm raggiunta a 4.250 giri/min, allo spunto e alla forza di trazione potenti e ad una velocità massima di 204 km/h. Le funzioni di Start/Stop automatico1, Brake Energy Regeneration e High Precision Injection migliorano l’efficienza del motore, consentendogli di raggiungere delle buone prestazioni in maniera particolarmente economica. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi (10,1 per la versione a 3 porte) ed il consumo medio è di 6,1 l/100 km.

Pwww.bmw.it/efficientdynamics

1Disponibile solo per i modelli a quattro cilindtri in abbinamento al cambio manuale a 6 marce.

2Per informazioni relative ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 consultare le pagine 64 | 65.

3Confronto effettuato con la precedente BMW 120i a 5 porte nell’accelerazione da 0 a 100 km/h. La rilevazione dei consumi è stata effettuata in base al ciclo di guida UE.

Loading...
+ 34 hidden pages